Citazione:
Messaggio inserito da Mazza
E' quello che pensavo anche io.
Dunque se l'hanno scorso si vedevano piccoli appena nati di qualche settimana con cites giallo significa che erano di importazione perchè non credo che in qualche settimana qui da noi rilascino tutto.
Citazione:
Messaggio inserito da Mazza
E' quello che pensavo anche io.
Dunque se l'hanno scorso si vedevano piccoli appena nati di qualche settimana con cites giallo significa che erano di importazione perchè non credo che in qualche settimana qui da noi rilascino tutto.
Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Secondo me non chiedono il DNA e in qualche modo andranno a fiducia, così come si fideranno se, una volta che un allevatore ha ottenuto i cites per dei suoi riproduttori, andrà in cites anche il resto dell' allevamento (dal quale, a questo punto, potranno transitare anche piccoli nati altrove).
Perchè, se ho ben capito, non faranno il DNA ogni anno, per i nuovi nati , ma l'analisi va fatta una sola volta per accertare la genitorialità degli esemplari....giusto???
Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria
L'esame del DNA è solo una procedura che viene effettuata per il rilascio di certificati di vendita a tutti le specie in allegato A della CITES: è chiaro che si tratta di uno strumento di verifica a disposizione dell'Ente di gestione che immagino avrà la facoltà di avvalersene o meno in base a tutti i dati a sua disposizione!
Si potrebbe trattare di semplici esami a campione e se poi fai passare piccoli di altri allevamenti per tuoi c'è il rischio che il DNA non corrisponda!!
Citazione:
Messaggio inserito da tartamauCitazione:
Messaggio inserito da tartoombria
L'esame del DNA è solo una procedura che viene effettuata per il rilascio di certificati di vendita a tutti le specie in allegato A della CITES: è chiaro che si tratta di uno strumento di verifica a disposizione dell'Ente di gestione che immagino avrà la facoltà di avvalersene o meno in base a tutti i dati a sua disposizione!
Si potrebbe trattare di semplici esami a campione e se poi fai passare piccoli di altri allevamenti per tuoi c'è il rischio che il DNA non corrisponda!!
Concordo appieno con te! Non mi sembra per giunta furbo dare queste "dritte" così che qualcuno possa emulare quanto prodotto pensando di non incorrere in spiacevoli conseguenze.
Onestamente ho notizie di allevatori che hanno escogitato giochini ben più complessi di questo per prendere in giro tutti noi che invece ci arrovelliamo su come adeguarci alla normativa....
Citazione:
Messaggio inserito da Davide
ed è proprio per questo che tutte 'ste procedure lasciano il tempo che trovano.
Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti