Grazie!!! grazie 1000 per i complimenti, sono orgogliosa delle mie bestioline. chi non lo è?!
Ci stò pensando molto in questi giorni, perchè il maschio già rincorre le 2 femmine per accoppiarsi, devo anche separare le femmine sennò poi non so di chi sono figli i piccoli...
Vorrei comprarmi un'incubatrice o provare a costruirmela, stò decidendo insieme al mio ragazzo al quale naturalmente ho trasmesso questa passione.
Potrei lasciarle a terra, ma anche quest'anno, dopo la nascita delle piccole abbiamo scavato nel nido e c'erano altre uova rotte, o piccole mezze uscite dall'uovo e morte, addirittura c'era un uovo con due gemelline!!!
che stupida che lì per lì, dal dispiacere non ho pensato di fargli una foto, è che mi dispiaceva fotografarle morte...
per cui lasciandole a terra se ne perdono molte, quando fa caldo la terra diventa molto dura, noi cerchiamo di tenerla un pò fresca e morbida, ma non sai mai di preciso cosa vai a fare...
Devo comprarla, non voglio che muoiano altre!
ps: una cosa simpaticissima per me! Il giorno che ero al TartaBeach, addirittura avevo preso le ferie quella settimana, così sono stata qualche giorno al mare lì vicino Cesena e poi il sabato mattina subito alla fiera!
ero un pò giù perchè in tutta l'estate non era nata nessuna tartaruga, e ormai pensavo che non sarebbero nate altre.
appena entro in fiera, ed era la mia prima fiera, per cui sono rimasta a bocca aperta, mi telefona mia mamma e mi fa:
Sono nate le tartarughine!!! stanno uscendo dal nido!
io non ci credevo! le dicevo: se torno e non è vero, vedrai!
che emozione!
se c'eravate anche voi e avete visto una pazza saltare di gioia ero io!