domanda da burbetta??

Cristian99

domanda da burbetta??

Messaggioda Cristian99 » dom apr 19, 2009 6:25 pm

due annni fà mi sono state "donate":D delle tartarughe con cetificati di donazione regolari.
Dopo un pò di tempo ha ripensato a cetificati ecc ecc,
queste persone ( ovvimanente sconosciute8D) mi hanno rilasciato un pezzo di carta dicendo che avrebbero mandato, che avrebbero fatto ecc ecc.
Adesso penso, ma il giorno che nasceranno delle tarte, vado a fare denuncia di nascita e SORPRESONA .... MI INGSABBIANO PERCHE' I MIEI PRIMI CERTIFICATI NON ESISTONO....
Inoltre, altra cosa Pirandelliana, non posso nemmeno sognarmi di andare a chiedere oggi i primi certificasti perchè nella scellerata ipotesi che non fossero mai stati spediti big problem...

Come ne esco, immagino che anche qualcun'altro abbia questo problema..
Grazie
Cri

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 19, 2009 6:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Cristian99

due annni fà mi sono state "donate":D delle tartarughe con cetificati di donazione regolari.
Dopo un pò di tempo ha ripensato a cetificati ecc ecc,
queste persone ( ovvimanente sconosciute8D) mi hanno rilasciato un pezzo di carta dicendo che avrebbero mandato, che avrebbero fatto ecc ecc.
Adesso penso, ma il giorno che nasceranno delle tarte, vado a fare denuncia di nascita e SORPRESONA .... MI INGSABBIANO PERCHE' I MIEI PRIMI CERTIFICATI NON ESISTONO....
Inoltre, altra cosa Pirandelliana, non posso nemmeno sognarmi di andare a chiedere oggi i primi certificasti perchè nella scellerata ipotesi che non fossero mai stati spediti big problem...

Come ne esco, immagino che anche qualcun'altro abbia questo problema..
Grazie
Cri

Non capisco bene. Se hai i certificati con i dati tuoi e di chi ti ha ceduto le tartarughe, con riferimento al numero di protocollo della nascita o denuncia di possesso sei in regola e quindi puoi tranquillamente rivolgerti alla forestale per avere delucidazioni in caso di nascite :)

Seda

Messaggioda Seda » dom apr 19, 2009 9:34 pm

avrebbero mandato e avrebbero fatto,per me non c'e' scritto nessun numero protocollo!!

Cristian99

Messaggioda Cristian99 » dom apr 19, 2009 10:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

avrebbero mandato e avrebbero fatto,per me non c'e' scritto nessun numero protocollo!!

No seda non ci siamo capiti,
nel certificato ho numero di protocollo dei genitori delle tarta, i dati di anagrafici di quello che me le ha "donate" ma pensandoci bene (oggi) potrebbe essere tutto falso e mai stato trasmesso a nessuno, inoltre al donatore non ho mica chiesto i documenti:D

Penso che questa cosa sia capitata anche a qualche altra persona, fino a qualche mese fà non conoscendo questo forum ero tranquillo e felice del folgiettino, ma leggendo le varie discussioni ho ripensato a tutto e mi sembra ci siano dei punti un pochino oscuro.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 19, 2009 10:47 pm

La cessione gratuita non andava obbligatoriamente protocollata, ma se ci sono i dati dei genitori (protocollo denuncia di nascita baby o possesso dei genitori) ed i dati anagrafici tuoi e del cedente sei in regola.
Volendo puoi andare all'ufficio cites della tua provincia e farla protocollare tu se questo ti mette più tranquillo ;)

simon@

Messaggioda simon@ » dom apr 19, 2009 11:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Cristian99

Citazione:

No seda non ci siamo capiti,
nel certificato ho numero di protocollo dei genitori delle tarta, i dati di anagrafici di quello che me le ha "donate" ma pensandoci bene (oggi) potrebbe essere tutto falso e mai stato trasmesso a nessuno, inoltre al donatore non ho mica chiesto i documenti:D

Penso che questa cosa sia capitata anche a qualche altra persona, fino a qualche mese fà non conoscendo questo forum ero tranquillo e felice del folgiettino, ma leggendo le varie discussioni ho ripensato a tutto e mi sembra ci siano dei punti un pochino oscuro.

Fai una telefonata alla persona che te le ha donate, digli che hai intenzione di chiamare la forestale della SUA provincia per avere il numero di protocollo di quella cessione, se per lui non ci sono problemi, colgi l'occasione di chiedere a lui il numero di telefono.
Se ti obbiettasse qualcosa, comincia a pensare che c'è puzza di bruciato.
Come già detto da barbara, non è obbligatorio avere il timbro della forestale con il numero di protocollo, ma io l'ho sempre voluto per i documenti delle tarte che a volte ho ceduto, questo per regolarità.
Per cui:
selui ti dice OK, telefona alla forestale della SUA città e dai come riferimento il tuo nome, il suo, la data della cessione e vedrai che ti recuperano il numero di protocollo; a quel punto dormi tra due guanciali.
( se si tratta dela forestale di MILANO scordati che ti diano il numero di portocollo, troveranno milioni di scuse...:(!)

Seda

Messaggioda Seda » lun apr 20, 2009 9:35 am

nel primo post non ti eri spiegato bene come ora!capisco i tuoi timori e son leciti,inutile pensare agli errori passati,non ti resta che seguire il consiglio di Simona,per il fatto del numero di protocollo che non danno a Milano mi pare assurdo e' un nostro diritto avere un numero di riferimento pratiche!come loro pretendono certificati aggiornati noi si pretente ricevute!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun apr 20, 2009 11:07 am

Citazione:

nel primo post non ti eri spiegato bene come ora!capisco i tuoi timori e son leciti,inutile pensare agli errori passati,non ti resta che seguire il consiglio di Simona,per il fatto del numero di protocollo che non danno a Milano mi pare assurdo e' un nostro diritto avere un numero di riferimento pratiche!come loro pretendono certificati aggiornati noi si pretente ricevute!

a Milano danno il protocollo io c'è l'ho, ma sono dovuto andare a ritirare i doc protocollati una 2^ volta, era troppo chiedere di protocollarli al momento, l'ufficio che riceve li passa in un secondo momento all'uff. protocollo.

Seda

Messaggioda Seda » lun apr 20, 2009 12:43 pm

caspita!quanti giri!:(si vede che stando a Roma sono abituata bene,ogni volta che ho consagnato qualcosa a mano subito timbro e quando via fax ,telefonata e numero!non pensavo che aveste tante seccature anche per dei numeri!vabbe' l'importante e' ottenerlo in un modo o nell'altro!:D:D

Cristian99

Messaggioda Cristian99 » lun apr 20, 2009 1:15 pm

Direi che mi sono schiarito abbastanza le idee
Grazie a tutti per il contributo
Cri8

simon@

Messaggioda simon@ » lun apr 20, 2009 1:25 pm

Citazione:

caspita!quanti giri!:(si vede che stando a Roma sono abituata bene,ogni volta che ho consagnato qualcosa a mano subito timbro e quando via fax ,telefonata e numero!non pensavo che aveste tante seccature anche per dei numeri!vabbe' l'importante e' ottenerlo in un modo o nell'altro!:D:D

Anche da Me ogni volta subito timbro e numero di pr0otocollo, ma quando ho chiamato a Milano per sapere un numero di protocollo di una tarta che mi fu ceduta mi hanno riso in faccia, dopo avermi detto che il numero di protocolo non mi serviva a niente.

Torna a “Sezione normativa”