sequestro carapax avvenuto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ritacapecchi

sequestro carapax avvenuto

Messaggioda Ritacapecchi » sab apr 18, 2009 8:31 am

questo è il comunicato stampa di ieri apparso su internet nel pomeriggio.

17-Apr-2009
Eseguito il sequestro cautelare per il Carapax

Massa Marittima: E' stata data esecuzione al sequestro cautelare disposto dal giudice civile di Grosseto per gli immobili ed i terreni del Centro Carapax nei pressi di Massa Marittima.

A causa del sequestro non è più possibile per il pubblico accedere ai terreni su cui è ubicato il Centro stesso. La Comunità Montana è rientrata in possesso dei beni regionali ed ha concesso alla controparte di accedere agli stessi fino al prossimo 5 maggio in modo da avere un ragionevole lasso di tempo per organizzare il rilascio
definitivo.
Per garantire la sicurezza e l'identificazione degli animali ospitati la Comunità Montana ha chiesto l'assistenza scientifica dell'Università di Pisa e del suo museo di storia naturale per specifiche attività di ricerca. Il dott. Donato Ballasina deve fornire l'elenco dei numerosi animali presenti nel centro entro il prossimo giovedì e già domani, sabato 19 aprile, ci sarà un primo incontro tra gli esperti dell'Università di Pisa, i responsabili del Carapax e la Comunità Montana per concordare le modalità di questo lavoro di censimento ed analisi dello stato di salute degli animali. A proposito degli animali, questa mattina a Grosseto si è aperto il processo penale che vede imputati i responsabili del Centro Carapax per reati connessi alla detenzione e allo sfruttamento commerciale mediante esposizione al pubblico di animali anche esotici e pericolosi. La Comunità Montana si è
costituita parte civile.

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 18, 2009 9:47 am

Bene.
Sarei curosa di conoscere l'elenco degli animali e sarei MOLTO curiosa di conoscere tutta lo "storico" delle morti, scomparse, ecc degli ultimi anni.

Nark

Messaggioda Nark » sab apr 18, 2009 10:35 am

Speriamo però che per gli animali non peggiori la situazione.

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » sab apr 18, 2009 11:25 am

quello dell'elenco , sono curiosa anch'io, perchè quando lo avevo sott'occhio io non era mai a posto, ma non perchè i dati non venivano messi t0tt'altro, ma perchè tra l'elettronica e il terreno c'erano sempre grandi differenza. Quando i volontrai controllavono i recinti epoi mi portavano i numeri da controllare era una disperazione.
Inveve per quanto riguarda la situazione degli animali sicuramente i responsabili dell'università di pisa sanno più o mneo quello che si troveranno di fronte
Rita

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab apr 18, 2009 1:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

speriamo proprio non sia così :(

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 18, 2009 1:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ritacapecchi

quello dell'elenco , sono curiosa anch'io, perchè quando lo avevo sott'occhio io non era mai a posto, ma non perchè i dati non venivano messi t0tt'altro, ma perchè tra l'elettronica e il terreno c'erano sempre grandi differenza. Quando i volontrai controllavono i recinti epoi mi portavano i numeri da controllare era una disperazione.
Inveve per quanto riguarda la situazione degli animali sicuramente i responsabili dell'università di pisa sanno più o mneo quello che si troveranno di fronte
Rita

Proprio quello che intendevo, Rita :)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab apr 18, 2009 4:59 pm

Citazione:

Credo sara'difficile possa peggiorare }:)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 18, 2009 10:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:

Credo sara'difficile possa peggiorare }:)

Lo credo anche io, quando si tocca il fondo del barile oltre non si può andare :(

Ritacapecchi

Re: sequestro carapax avvenuto

Messaggioda Ritacapecchi » mer mag 20, 2009 8:14 pm

ciao a tutti ,
il TG9 (è la vecchia telemaremma) ( ma io lo sapevo dalle prime ore del pomeriggio) ha da una mezz'ora dato la notizia che il sequestro del carapax è stato confermato dal giudice civile. Dopo il sequestro effettuato il 17 aprile i gestori avevano chiesto il dissequestro ma il giudice ha respinto tutto della difesa. domani la notizia sarà su tutti i giornali nelle cronache locali o di grosseto . la nazione di grosseto mi ha dettto che ci apre la pagina iniziale della loro cronaca .
appena posso metto qui gli articoli.
Rita

Torna a “Terrestri Mediterranee”