denuncia di nascita

claudiogiuseppe

denuncia di nascita

Messaggioda claudiogiuseppe » gio apr 16, 2009 7:20 pm

ciao a tutti scusate una domanda forse gia' fatta,io allevo pappagalli e le denuncie di nascita e il registro in cui scrivo gli spostamenti degli uccelli sono pratico,ma quest'anno spero di avere anch' io delle uova da una femmina che ha gia' 9 anni(forse pochi,ma non sono ancora un esperto in tartarughe),come mi devo comportare con le denuncie?il modulo per scriverle dove si trova o si richiede alla forestale(come per i pappagalli).va poi scritto anche il numero protocollo cessione gratuita della femmina e del maschio?Io le tartarughe voglio tenermele,anche perche' ho letto che bisogna richiedere il cites,quindi troppo complicato(per i pappagalli e' molto piu'semplice).grazie

Valentina

Messaggioda Valentina » gio apr 16, 2009 9:53 pm

Ciao Claudio, la modulistica per le denunce di nascita puoi richiederla all'ufficio del CFS che fa capo alla tua provincia. In molti siti della Forestale i moduli si possono anche trovare online con le istruzioni per la compilazione, ma ho visto che per esempio per la mia regione non sono ancora stati aggiornati.
Nella denuncia devi indicare chi sono i genitori delle piccole e in ogni modulo ci possono essere 4 denunce di nascita con foto nitide di piastrone e carapace (con vicino una monetina da 1€). Comunque ci sono tante discussioni sull'argomento in questa sezione, eccone alcune:

http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=14265

http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=12539

claudiogiuseppe

Messaggioda claudiogiuseppe » sab apr 18, 2009 7:35 pm

ok,grazie,ma le foto devo farle anche se le piccole me le tengo?

Elongata

Messaggioda Elongata » sab apr 18, 2009 7:48 pm

Si la denuncia e le foto va fatta ugualmente che tu le tenga o meno.

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 18, 2009 8:50 pm

Soprattutto ricorda:
la denuncia dinascita deve essere fatta ENTRO i 10 giorni dalla nascita delle piccole.
Ovviamente puoi dichiarare che sono nate il 2 agosto anche se sono nate il 20 luglio( tutti gli allevatori aspettano che siano schiuse tutte le uova di più covate, non vanno certo ogni giorno a denunciare lanuova schiusa), ma è importante che tra la data dichiarata e il giorno della denuncia non siano trascorsi i 10 giorni, diversamente andresti incontro a sanzione.:)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 18, 2009 10:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da claudiogiuseppe

ciao a tutti scusate una domanda forse gia' fatta,io allevo pappagalli e le denuncie di nascita e il registro in cui scrivo gli spostamenti degli uccelli sono pratico,ma quest'anno spero di avere anch' io delle uova da una femmina che ha gia' 9 anni(forse pochi,ma non sono ancora un esperto in tartarughe),come mi devo comportare con le denuncie?il modulo per scriverle dove si trova o si richiede alla forestale(come per i pappagalli).va poi scritto anche il numero protocollo cessione gratuita della femmina e del maschio?Io le tartarughe voglio tenermele,anche perche' ho letto che bisogna richiedere il cites,quindi troppo complicato(per i pappagalli e' molto piu'semplice).grazie

Davvero per i pappagalli è molto più semplice? Ho un amico che li alleva e non mi sembra altrettanto ottimista :D:D:D

Alla tua domanda hanno già risposto correttamente quelli che sono intervenuti prima di me, comunque prima che nascano avrai modo di sentire quelli dell'ufficio Cites (visto che allevi pappagalli li conoscerai già) e ti aiuteranno senz'altro ;)

Torna a “Sezione normativa”