Ecco finalmente le foto

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » mar apr 14, 2009 8:28 pm

Quindi mi dite che la grande è un maschio? Speriamo di non avere problemi col maschietto che arriverà venerdì, è sessualmente maturo...

Seda

Messaggioda Seda » mar apr 14, 2009 8:30 pm

da come ne parli dietro ci deve essere una storia che devi aver anticipato in post che non ho letto per cui scusami se magari dico cose che non posso sapere!:I
l'ultima foto evidenzia non solo un carapace pendente,ma una linea di crescita molto evidente e gialla rispetto al resto della corazza e piu' bassa di almeno un paio di millimetri.ha saltato questo letargo?comunque non preoccuparti ,non diventeranno mai liscissime,ma sono piccole e con la giusta alimentazione tanto movimento,dai loro piu' spazio che puoi e tanto tanto sole, 8Dcambieranno un po' la loro struttura ,poi con tanti anni e l'usura anche le gobbette si noteranno meno!
non tutte le tarte mal alimentate e mal cresciute debbono per forza manifastare negli anni problematiche ulteriori!:)
per la placca credo che come le scaglie anomale, tutto possa presentarsi senza un perche'!

Seda

Messaggioda Seda » mar apr 14, 2009 8:34 pm

p.s. il primo non mi sembra un maschio,vabbe' che la coda e' tutta dentro,pero' con queste misure dovrebbe risultare piu' cicciottona e lunga!(mio pensiero;))

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » mar apr 14, 2009 8:37 pm

Ciao Seda, ho avuto questi esemplari da un mio amico. So per certo che questo letargo non lo hanno saltato ma di sicuro gli altri precedenti si, vivevano in terrario.

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » mar apr 14, 2009 8:43 pm

In effetti io ero convinto che fosse femmina, adesso dorme ma domani, se la becco che si fa il bidet, la fotografo e ne parliamo:D

tartanap

Messaggioda tartanap » mer apr 15, 2009 10:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da Demon Dave

Inutile dire che nonostante i loro difetti già le adoro. So che non saranno recuperabili, dal punto di vista estetico. ma spero, di riuscire a dar loro un futuro migliore.

Sicuramente te ne prenderai cura...fortuna che le hai prese tu in custodia

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer apr 15, 2009 11:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartanap

Citazione:
Messaggio inserito da Demon Dave

Inutile dire che nonostante i loro difetti già le adoro. So che non saranno recuperabili, dal punto di vista estetico. ma spero, di riuscire a dar loro un futuro migliore.

Sicuramente te ne prenderai cura...fortuna che le hai prese tu in custodia

infatti, peccato per le sofferenze subite in precedenza, ma adesso potranno vivere in un modo più consono, bravo ;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer apr 15, 2009 11:47 am

Quella grande ha dei colori stupendi per me:I e anche se sono un pò bozzellose e stortignaccole sono entrambe bellissime! Con le tue cure staranno benissimo!
Ma almeno il terrario era bello grosso e attrezzato?? Dal risultato mi sà di no...
Complimentissimi Dave, un in bocca al lupo per le piccine e una tiratina d'orecchie al tuo amico!;);)

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » mer apr 15, 2009 5:49 pm

Grazie ragazzi.
Sono appena tornato dal lavoro, stavo lavando col bicarbonato le verdure che ho appena colto, e mi sono accorto che le stavo capando, manco dovessi averle io per cena...

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » sab apr 18, 2009 11:26 am

Un aggiornamento: la femmina più grande è nata nel 2003, quindi ha sei anni non 5 come detto sopra. Ci ha preso chi diceva che sembrava più grande di quanto scritto.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”