risveglio e bagnetto

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » mar apr 14, 2009 8:21 am

Bene, ti hanno detto tutto, manca solo il sesso: io mi sbilancio e dico che è un maschio.:)

Per Mc Gyver:
Alberto, io mi sto convincendo sempre più che l'alimentazione curata non sia la sola ragione di un carapace liscio, non mi spiego sennò perchè delle piccole 2008 siano già leggermente bozzellate e altre cosetanee, tenute nello stesso recinto con la stessa alimentazione, siano perfettamente lisce...

Elongata

Messaggioda Elongata » mar apr 14, 2009 11:22 am

Si anche secondo me non dipende dal tipo di alimentazione sono altri i fattori che portano un carapace piramidalizzato io ho un esempio del mio maschio di horsfieldi che pultroppo ora non è più con me io gli davo lo stesso tipo di alimenti a tutte in egual misura, è solo lui era piramidalizzato mentre le femmine sono liscissime .Pe chi è nuovo sul forum il mio maschietto del gruppo mi è scappato non è morto.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mar apr 14, 2009 5:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Bene, ti hanno detto tutto, manca solo il sesso: io mi sbilancio e dico che è un maschio.:)

Per Mc Gyver:
Alberto, io mi sto convincendo sempre più che l'alimentazione curata non sia la sola ragione di un carapace liscio, non mi spiego sennò perchè delle piccole 2008 siano già leggermente bozzellate e altre cosetanee, tenute nello stesso recinto con la stessa alimentazione, siano perfettamente lisce...

Certamente non è la sola ragione ,ma visto che alcune tartarughe che crescono nelle medesime condizioni ambientali e mangiano le stesse cose, crescono diversamente, a mio avviso l'unico motivo è da ricercare nella risposta altamente individuale di ognuna all'ambiente (cibo compreso.)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”