Auguri e salve a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Demon Dave

Auguri e salve a tutti

Messaggioda Demon Dave » dom apr 12, 2009 10:03 pm

Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi, ma già da un pò conosco il tarta club. Mi chiamo David ho 40 anni, sono di Roma ma vivo a Latina. Amo profondamente le tarta, da 5 anni ho una thh e da 4 una thb, allevate fra terrario e balcone. mi rendo conto che non sono le condizioni ottimali, ma cerco di fare del mio meglio. E con il vostro aiuto, cerchero di offrire alle mie tartarughe, il meglio, per una vita soddisfacente. Buona pasqua a tutti
David

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 12, 2009 10:50 pm

Ciao David e benvenuto sul forum!
Appena puoi posta le foto delle tue tartarughe ;)

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » dom apr 12, 2009 10:56 pm

grazie lo farò presto, ne ho un'altra in arrivo, non vedo l'ora

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun apr 13, 2009 1:36 am

Benvenuto David :)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun apr 13, 2009 1:13 pm

Ciao :D Benvenuto su questo forum !;)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun apr 13, 2009 3:52 pm

ciao benvenuto nel forum ;)

Lorenzo80
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » lun apr 13, 2009 4:50 pm

Benvenuto ;)

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » lun apr 13, 2009 6:11 pm

Grazie della calorosa accoglienza.
Ho avuto tartarughe fin da quando ero piccolo, mi ricordo che andavo con mia nonna al mercato,lei comprava frutta e verdura, ed io giocavo con le hermanni che i fruttivendoli portavano dai campi. Fino a che un giorno sono riuscito ad avere la ma prima tarta Filippo un grosso maschio, fuggito dal recinto l'estate successiva. Iniziò così una lunga sequela di esemplari, più o meno grandi. Avevo un giardno, dal quale tutti, chi prima chi dopo, sono riusciti a fuggire. Per questo alla fine, dopo l'entrata in vigore delle leggi vigenti. Non ho potuto più avere delle tartarughe. Avrei potuto acquistare specie esotiche, ma amo troppo le europee.
Ho comunque continuato ad informarmi, dato che nelcorso del tempo si sono fatti enormi passi in avanti nell'allevamento di questi animali, quando ero giovane si mettevano sul balcone, alimentati esclusivamente con lattuga, addirittura mia zia ne aveva una che non ha fatto bere per 20 anni! Oggi invece ne sappiamo molto di più, grazie anche alla rete, che mette in contatto gente come "noi", in modo da fare delle esperienze di ciascuno un tesoro comune.
Dicevo,non ho più avuto tartarughe fino a qualche settimana fa, un mio amico si è trasferito, mi ha proposto di prendermi cura dei suoi esemplari, ed io non ho resistito, ho accettato. Sono una femmina di Hermanni H. ,una H. Boetgeri (credo incrociata con una H.H.), ed un maschio H.H., per ora sono arrivate solo le sue due femmine,la più grande molto piramidalizzata, frutto di letarghi saltati ed alimentazione sbagliata, la più piccola invece con un vistoso segno, derivato probabilmente dalle stesse cause. Il maschio arriverà prossimamente, in quanto era in un giardino e il mio amico deve tornare per prenderlo e darmelo. Le tartarughe sono sveglie ed hanno appena pasteggiato con cicoria, tarassaco trifoglio ed erbe di campo (colte con le mie mani con le informazioni prese da questo forum, è da stamattina che leggo), dato che vivo in un appartamento non ho che un balcone da offrire loro, mi sono quindi attrezzato con una grossa fioriera. Vorrei sapere cosa ne pensate, ho sbagliato ad accettare? Intanto ho scattato delle foto che provvederò a postare nella sezione apposita

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » lun apr 13, 2009 6:36 pm

P.S.
Lo so di aver scritto in apertura che posseggo le tartarugheda 5 anni, era una bugia... mi scuso, ma...

simon@

Messaggioda simon@ » lun apr 13, 2009 7:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Demon Dave

P.S.
Lo so di aver scritto in apertura che posseggo le tartarugheda 5 anni, era una bugia... mi scuso, ma...

Ma figurati!
Fossero queste le bugie!
:)

Demon Dave

Messaggioda Demon Dave » lun apr 13, 2009 7:15 pm

non riesco a ridimensionare le foto, come faccio? un link attivo? Grazie per la comprensione

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 13, 2009 7:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Demon Dave

non riesco a ridimensionare le foto, come faccio? un link attivo? Grazie per la comprensione

In questo topic trovi alcuni metodi per ridimensionare le foto ;)
http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=14429

simon@

Messaggioda simon@ » lun apr 13, 2009 7:20 pm

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun apr 13, 2009 9:15 pm

Ciao David, benvenuto.
Segui i consigli dei link postati da Barbara e Simona e fai le prove nell'apposito spazio ;)

http://forum.tartaclubitalia.it/forum.asp?FORUM_ID=15

Valentina

Messaggioda Valentina » mar apr 14, 2009 7:58 pm

Benvenuto :)

Torna a “Mi presento”