graeca

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
sandy

graeca

Messaggioda sandy » mer apr 08, 2009 9:12 pm

Sembra che finalmente sia arrivato il caldo. Volevo sapere perchè il mio maschio adulto tenta continuamente di accoppiarsi con l'altro maschio pur avendo a "disposizione" 2 femmine.

Seda

Messaggioda Seda » mer apr 08, 2009 9:18 pm

forse ha ancora il cervello annebbiato dal lungo letargo!;)

alle volte lo fanno son cosi' gasati che nn connettono!tenta e ritenta trovera' anche le femmine,controlla pero' che nn siano troppo aggressivi senno' dividili!

spotti nino

Messaggioda spotti nino » gio apr 09, 2009 5:00 am

essendo territoriali il carattere piu forte prevale al debole e facilmente come in questo caso non c'è compatibilità il debole se non si allontana viene aggredito e morso nel muso all'inverosimile oppure sodomizzato

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 09, 2009 6:39 am

...per cui SEPARALI.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio apr 09, 2009 8:35 am

Si separali lo fa per prevalere sul rivale.

sandy

Messaggioda sandy » gio apr 09, 2009 3:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da spotti nino

essendo territoriali il carattere piu forte prevale al debole e facilmente come in questo caso non c'è compatibilità il debole se non si allontana viene aggredito e morso nel muso all'inverosimile oppure sodomizzato

in effetti ho notato che è molto aggressivo ma mi avevano consigliato di lasciarli "sfogare" in modo da non traumatizzare troppo la femmina

EDG

Messaggioda EDG » gio apr 09, 2009 5:44 pm

Usare un maschio come sfogo per l'altro non mi sembra la cosa migliore, come si traumatizza la femmina anche il maschio, quindi ti consiglio anch'io di dividerli.

sandy

Messaggioda sandy » gio apr 09, 2009 6:56 pm

Fatto, li ho divisi, speriamo che ora si dia da fare con le femmine. Altra domanda: se si accoppiano ora, le uova che deporranno, sono fecondate o no??

Seda

Messaggioda Seda » gio apr 09, 2009 7:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sandy

Fatto, li ho divisi, speriamo che ora si dia da fare con le femmine. Altra domanda: se si accoppiano ora, le uova che deporranno, sono fecondate o no??

perche' nn dovrebbero?:)si sono appena svegliate e questo e' il momento dei rituali amorosi!:I:Ise invece pensi che il liquido seminale della scorsa stagione, sia come il vino ,che invecchiando da il meglio di se,nn credo proprio!aria nuova vita nuova!!!;)

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 09, 2009 9:21 pm

Una cosa IMPORTANTE:
i maschi di Graeca sono particolarmente violenti nel corteggiamento e negli accoppiamenti; per avere accoppiamenti a buon fine è SUFFICIENTE una settimana, poi togli la femmina( anzi, in quella settimana controlla che non subisca traumi fisici), eventualmente rimetterai insieme la coppia a settembre, per un'altra settimana.
Ricordiamoci che in natura non si incontrerebbero così facilmente, ricordiamoci pure che si è sentito spesso di maschi di Graeca che abbiano ridotto in pessime condizioni le femmine, a volte anche uccidendole.xx(

spotti nino

Messaggioda spotti nino » gio apr 09, 2009 11:31 pm

se il seme è forte riesce ha fecondare le uova per 4 anni secondo i testi io ho avuto in una delle hermanni feconde anche al 5° anno,questo sicuramente per il semplice fatto che la dovevo vendere per procedura cites e quindi con chips e chiaramente senza avere accoppiamenti nei 4 anni precedenti,bene al 5° anno ha deposto e su 8 uova uno era fecondo ed è ora una bella femmina di 5 anni

sandy

Messaggioda sandy » sab apr 11, 2009 12:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Una cosa IMPORTANTE:
i maschi di Graeca sono particolarmente violenti nel corteggiamento e negli accoppiamenti; per avere accoppiamenti a buon fine è SUFFICIENTE una settimana, poi togli la femmina( anzi, in quella settimana controlla che non subisca traumi fisici), eventualmente rimetterai insieme la coppia a settembre, per un'altra settimana.
Ricordiamoci che in natura non si incontrerebbero così facilmente, ricordiamoci pure che si è sentito spesso di maschi di Graeca che abbiano ridotto in pessime condizioni le femmine, a volte anche uccidendole.xx(

Premesso che ho desiderio di vedere delle baby, ho paura di togliere il maschio, e se non si sono accoppiati?? Io non posso sorvegliarli dal mattino alla sera, qualche volta li ho beccati mentre si corteggiavano, ma il tutto è durato pochissimo!! C'è chi dice che il corteggiamento è abbastanza lungo. Devo mettere insieme solo la coppia ed allontanare gli altri esemplari o tengo 1 maschio e 2 femmine?

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab apr 11, 2009 1:07 pm

devi tenere separate le femmine così sai chi ha deposto, il maschio lo terrai 7-10 giorni con una, 7-10 giorni con l'altra, e poi da solo.

Seda

Messaggioda Seda » sab apr 11, 2009 1:18 pm

con le graeca secondo me e' meglio tenere un 10 giorni il maschio con 2 femmine,cosi' rivolgera' le sue attenzioni ad entrambe senza stressarle troppo!

sandy

Messaggioda sandy » ven apr 17, 2009 6:16 pm

Allora... ho messo il maschio con la femmina in un altro recinto ma lui non se l'è proprio filata. Dopo 10 giorni li ho riuniti tutti e la femmina ha subito attaccato un maschiettino mentre il maschio ha colpito ripetutamente l'altro maschio. Li tengo così o è meglio separare le 2 coppie???

Torna a “Terrestri Mediterranee”