Ci sono anch'io

Ismawoo

Ci sono anch'io

Messaggioda Ismawoo » mar apr 07, 2009 3:21 pm

Anche se sono bruttina, stortignaccola, bozzellosa e assomiglio a Quasimodo del Gobbo di Notre Dame, la mia mamma ha voluto mettere comunque la mia foto mentre faccio basking nella tinozza sul balcone!
Ciao a tutti!!

Immagine:
Immagine
68,39 KB

P.S: mi ero proprio rotta le scatole della lampada}:)...Vuoi mettere il sole??8D8D8D

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar apr 07, 2009 4:00 pm

:D:D:D:D:D:D

edo

Messaggioda edo » mar apr 07, 2009 4:41 pm

certo che però è proprio un peccato che il guscio sia così....ha anche dei bei colori..rimetila in sesto

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar apr 07, 2009 4:56 pm

è strana si, ma fa sempre piacere averle,:D sono particolari le graptemys sia come carattere sia come colorazione.
vedrai che diventerà più bella al sole ;) fa miracoli

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mar apr 07, 2009 5:47 pm

Ma perchè ha quel carapace?

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar apr 07, 2009 7:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC

Ma perchè ha quel carapace?

probabilmente una cattiva alimentazione....:)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar apr 07, 2009 7:39 pm

Simpatica...

E vedo la tinozza che avevi preso da quel "posto" o sbaglio?:D

cecilia

Messaggioda cecilia » mar apr 07, 2009 8:09 pm

ah e' lei le famosa pakina? a me a parte tutto sembra molto caruccia...;)

EDG

Messaggioda EDG » mar apr 07, 2009 8:13 pm

Sembra essere messa meglio rispetto alle prime foto che hai postato tempo fa, inolte sono sicuro che adesso mettendola al sole cambierà tutti gli scuti così si "ripulisce" un pò:);)

edo

Messaggioda edo » mer apr 08, 2009 11:40 am

si difatti una giusta alimentazione crescendo stabilizerà anche in parte il carapace..

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » gio apr 09, 2009 2:39 pm

se fa bene basking il carapace tornerà più normale, ha diverse mute iniziate e incomplete tipo come un'accumulo di scudi di muta. Frà un'mesetto di esterno riposta le foto così vediamo se si sono tolte.

EDG

Messaggioda EDG » gio apr 09, 2009 2:42 pm

Secondo me gli strati di scuti rimasti più superficiali puoi provare a toglierli tu delicatamente con le mani, ovviamente se però vedi che sono troppo attaccati lascia stare.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio apr 09, 2009 3:49 pm

Povera....e poi...è una mia impressione, ma ha una zampa posteriore gigantesca!!!
Sicuramente il carapace è rimasto molto più piccolo di quanto avrebbe dovuto essere...sai quanti anni ha?
Ora vado a vedere se ne hai parlato da qualche parte, ma credo di capire di che tarta si tratti.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 10, 2009 6:33 am

Pakina sta migliorando a vista d'occhio! Con un pò di sole poi andrà anche meglio, rispetto alle foto che avevi postato è decisamente cambiata :) brava Carmen ;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar apr 14, 2009 11:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Pakina sta migliorando a vista d'occhio! Con un pò di sole poi andrà anche meglio, rispetto alle foto che avevi postato è decisamente cambiata :) brava Carmen ;)

Grazie a tutti per la partecipazione! La bestiola in questione è la celeberrima Packina ha 11 anni è una femminuccia, il problema più grosso non è stata l'alimentazione e nemmeno la dimensione della vasca, il problema più grosso è stata la mancanza di una lampada uv (ignoranza mia e di chi mi consigliava):(:(.
Adesso stà decisamente meglio, e stò approfittando di questo magnifico sole per tenerla sul balcone, in attesa che le temperature si stabilizzino per spostarla in una vasca assai più grande in giardino8D. Il carapace è proprio un pò rovinato, gli scuti superficiali con un pò di pazienza vengono via facilmente, ma preferisco non toglierli io in quanto l'ultima volta che l'ho tirata a lucido (ho impiegato più di 2 ore xx(a sbucciarla come una cipolla, sempre con delicatezza e senza strappare o forzare nulla!), non sò se per un caso o perchè non andava fatto o se si è stressata troppo, ha avuto una ricaduta piuttosto pesante di scud. Ho notato che stando al sole si staccano come carta velina e restano nell'acqua:D.E pensare che anche gli anni passati ho provato a metterla al sole, ma non voleva proprio saperne e stava tutto il tempo sommerza nella zona d'ombra... Che abbia capito che il sole le fà bene?:I
Il carapace è effettivamente più piccolo e più alto di quello che dovrebbe essere, ma assicuro che, a parte la forma a panino e le zampotte che risultano un pò sproporzionate, non ha impedimenti nei movimenti e nuota molto bene, il vet. è molto scrupoloso:D.Una cosa mi sento di assicurare (e non perchè l'ho stabilito io, me l'ha detto il doc.) non soffre, è solo un pò storta! Ha fatto le radiografie e dentro è tutto a posto, fà anche le uova, anzi proprio in questi giorni ho visto che cerca di scavare, ma anche lì, ho provato a mettere una vasca con dentro sabbia umida, ma lei se ne frega e li fà in acqua!:D
Magari tra un mesetto vi riposterò qualche foto così mi dite se và bene, mi fido cecamente di voi!;)
Packina vi ringrazia perchè con i vostri aiuti adesso stà un pò meglio!:D Baci a tutti!

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”