Citazione:
Messaggio inserito da anto57
no, non ha il guanciotto giallo, ma mi hanno detto che non tutte le hanno... guesta guga, Ugo, mi far diventare matta!!!
grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Citazione:
L'ho fatta vedere a diversi appassionati di gughe, chi mi ha detto ibrido della Mesola (ci potrebbe stare, non e' lontanissima da Pistoia;basta attraversare l'appennino!) altri ceppo sardo (che sia venuta a nuoto??)l'unica informazione che so dare e' che non va d'accordo con gli altri maschi, ma e' delicatissimo con la femmina...
molto meno aggressivo degli altri maschi THH ceppo toscano.
Se avete bisogno di altre foto, non credo di poterle fare prima di sabato; la sera quando torno dal lavoro e' gia'..rincasato!(in toscano rientrato in casa)
Citazione:
Anch'io ho un maschio THH che viene dalla Maremma, nel senso che tantissimi anni fa, quando se trovavi una tartaruga te la potevi prendere e portare a casa, molti toscani andavano in maremma a caccia e tornavano con...le tartarughe! Ecco, questo maschio discende da una coppia che un signore che andava a caccia in maremma e morto ormai da tanti anni, aveva riportato alla nipotina (che ora potrebbe essere nonna!) Le altre, sinceramente non lo so, nelle nostre zone era frequente incontrarle...(prima che costruissero ovunque) Io le ho da prima del 1995 e con ex cessione gratuita, quindi proprio non saprei dire da dove provengono...
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 391 ospiti