Come stiamo a risvegli?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
macci
Regione: Lombardia

Messaggioda macci » mar mar 24, 2009 7:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sheva_pippo24

Enrico io ti consiglio di aspettare ancora
fino ai primi di Aprile
perchè al Nord nei prossimi giorni è prevista tanta pioggia anche se va detto che farà scirocco!!

non sò vediamo che dicono gli altri!!

io sono in provincia di varese e per il meteo mi affido solo al quello svizzero (ticino) che ci azzecca parecchio (www.ticinonline.ch): fino a domenica sole, tranne venerdi' e sabato che sara' variabile con qualche pioggia, temperatura min. al mattino una media di 5° e nel pomeriggio una di c.ca 13°.

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » sab mar 28, 2009 12:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da macci

Citazione:

fino ai primi di Aprile
perchè al Nord nei prossimi giorni è prevista tanta pioggia anche se va detto che farà scirocco!!

io sono in provincia di varese e per il meteo mi affido solo al quello svizzero (ticino) che ci azzecca parecchio (www.ticinonline.ch): fino a domenica sole, tranne venerdi' e sabato che sara' variabile con qualche pioggia, temperatura min. al mattino una media di 5° e nel pomeriggio una di c.ca 13°.

Simona qualche pioggia [:137]

AVVISO: Sabato sera-notte forte peggioramento al centronord e Sardegna, maltempo al nordovest, Emilia, poi da Domenica al centro e Friuli.
:)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab mar 28, 2009 9:56 am

Ancora pioggia :(
In effetti è tutto nuvoloso ed il giardino questa mattina è deserto, non si vede neanche Gregorio il temerario
(per chi non lo conosce è un bestione di marginata che affronta qualsiasi condizione metereologica)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab mar 28, 2009 11:38 am

Anche qui piove già da ieri sera e anche le mie tarte si sono nascoste...sono sveglie da un pò ma non si sono ancora alimentate. Che lungo quest'inverno !:(

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 28, 2009 2:24 pm

Devo dire che il meteo inserito da Simona ha azzeccato dalle mie parti! Brutto sì ma con poca pioggia, noiosa più che altro e pensare che avevano previsto anche burrasca e temporali, per fortuna almeno quelli ce li siamo evitati :)

macci
Regione: Lombardia

Messaggioda macci » sab mar 28, 2009 5:49 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da macci

Citazione:

fino ai primi di Aprile

Simona qualche pioggia [:137]

AVVISO: Sabato sera-notte forte peggioramento al centronord e Sardegna, maltempo al nordovest, Emilia, poi da Domenica al centro e Friuli.
:)

ciao pippo, in effetti il peggioramento e' iniziato anche qui sul lago maggiore nel pomeriggio di oggi...il mio post "ottimista" era di qualche gg fa' e il sito del meteo e' stato aggiornato...comunque fino a lunedi' pioggia anche qui e massime di c.ca 10°; poi dovrebbe passare a variabile ma le t. massime dovrebbero alzarsi fino ai 16° 8D speriamo bene:)

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » sab mar 28, 2009 11:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Devo dire che il meteo inserito da Simona ha azzeccato dalle mie parti! Brutto sì ma con poca pioggia, noiosa più che altro e pensare che avevano previsto anche burrasca e temporali, per fortuna almeno quelli ce li siamo evitati :)

Barbara il peggioramento inizia da stasera 28 Marzo occhio!!;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun mar 30, 2009 10:53 am

Quest' anno è veramente un disastro, trà inverno glaciale e primavera che non arriva ho il giardino che sembra un deserto e più passa il tempo più cresce la mia apprensione per quanto concerne lo stato di salute delle mie bimbe, un' annata così non la ricordo, speriamo bene nel mese di aprile.

Perezoso

Messaggioda Perezoso » lun mar 30, 2009 2:26 pm

Questo ritardo della Primavera sta davvero mettendo in apprensione tutti. Qualche giorno fa uno dei maschietti aveva deciso di svegliarsi, avevo fatto un po' di fatica ad individuarlo :D
Immagine

Immagine

ma viste le condizioni degli ultimi giorni si è rintanato di nuovo!

Stefano e Francesca

Messaggioda Stefano e Francesca » lun mar 30, 2009 9:35 pm

Ciao a tutti, anche le nostre due piccole tarte si sono svegliate, (10 gg fa)e la settimana scorsa hanno iniziato ad alimentarsi, tra sabato e domenica qui son caduti 100 mm di pioggia e ovviamente le piccoline non si sono fatte vive.
Sono così piccoline che quando tramonta il sole perdono subito energia e non riescono a tornare nel rifugio, perciò ogni sera devo cercarle e riporle nel riparo.
Comunque siamo contenti, perchè pur così piccine hanno fatto un ottimo letargo:)

poldino
Contatta:

Messaggioda poldino » lun mar 30, 2009 9:44 pm

confermo le piogge degli ultimi giorni ,le mie escono ancora molto poco !!
OT di che zona di Biella ??

Stefano e Francesca

Messaggioda Stefano e Francesca » mar mar 31, 2009 10:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da poldino

confermo le piogge degli ultimi giorni ,le mie escono ancora molto poco !!
OT di che zona di Biella ??

Colline di curino;)

poldino
Contatta:

Messaggioda poldino » mer apr 01, 2009 6:15 pm

Colline di curino;)
-----------------------------------
Occhieppo
e comunque il poco sole di oggi è bastato per farle uscire un pò sono tutte sveglie ma molto restie ad uscire allo scoperto !!

Quentin

Messaggioda Quentin » ven apr 03, 2009 8:54 pm

Oggi, nel tardo pomeriggio, è finalmente apparsa la mia tartaruga!!!
Ho deciso di aspettare domattina per farle il bagno perchè in serata le temperature scendono ed avevo paura che prendesse freddo, comunque ho lasciato a disposizione dell'acqua da bere.

Quentin

Messaggioda Quentin » sab apr 04, 2009 10:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da Quentin

Oggi, nel tardo pomeriggio, è finalmente apparsa la mia tartaruga!!!
Ho deciso di aspettare domattina per farle il bagno perchè in serata le temperature scendono ed avevo paura che prendesse freddo, comunque ho lasciato a disposizione dell'acqua da bere.

Nella notte è piovuto e la temperatura esterna in questo momento è di 11 gradi, non ho ancora fatto il bagno perchè mi preoccupa il fatto che dopo dovrei metterla fuori un po' umida e non c'è neanche il sole, ho paura che prenda freddo.
Come mi devo comportare?
Il bagnetto va fatto subito o posso aspettare ancora, magari fino a domani sperando ci sia il sole?

Torna a “Terrestri Mediterranee”