Nuova sistemazione per baby

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer mar 25, 2009 10:00 am

io ho visto diverse foto di coppi coperti di terra e che poi si ricoprono di erba.Mi sembra anche qua sul forum , forse foto di Andre@ , in effetti dovrebbero rimanere più freschi e diventano rifugi completamente mimetizzati che adorano :)

ma che tipo di ibiscus avete tu e suelo? il siriacus per caso?
perchè io lo scorso anno ho piantato due ibiscus rosa sinensis e anche se coperti questo inverno, sono morti :( ho fatto una prova perchè mi piacciono troppo ma è andata male.

Elongata

Messaggioda Elongata » mer mar 25, 2009 6:11 pm

Si ricoperti vanno di gran lunga meglio con il terriccio dovrebbe essere meglio più naturale ancora.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 25, 2009 6:52 pm

@ Grazia: in effetti è ancora presto per metterle fuori, anche da me ieri ha grandinato :( dimenticavo: sono spogli anche qua gli hibiscus, è normale :)

@ Claudia: sì l'hibiscus è il syriacus, molto meglio del rosa sinensis per diversi motivi! Il primo è proprio la robustezza, infatti quest'inverno siamo andati a -8/10 e non hanno minimamente sofferto senza coprirli.
Il secondo è che fiorisce molto di più rispetto al rosa sinensis, per le tartarughe è un ottimo cibo. Il rosa sinensis ha dalla sua parte la spettacolarità dei colori e le dimensioni dei fiori, ma le tartarughe non notano la differenza :D:D:D

Domani mi metterò a ricoprire i coppi, almeno magari ci nasce un pò d'erba sopra prima che le belve si sveglino del tutto :D

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer mar 25, 2009 7:15 pm

immaginavo infatti, ok una piantina ne ho già se riesco ne prendo un'altra . Grazie della conferma :X

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 25, 2009 7:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

immaginavo infatti, ok una piantina ne ho già se riesco ne prendo un'altra . Grazie della conferma :X

Al tartabeach ne porterò qualcuna da regalare agli amici, assieme al gelsomino :)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mer mar 25, 2009 10:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Citazione:

Al tartabeach ne porterò qualcuna da regalare agli amici, assieme al gelsomino :)

;) e magari anche qualche piantina di salvia :I
io contracambierò.....sempre se riesco a venire.......con qualche pala di fico d'india;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 25, 2009 10:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Citazione:

;) e magari anche qualche piantina di salvia :I
io contracambierò.....sempre se riesco a venire.......con qualche pala di fico d'india;)

E poi mi chiedono dov'è il mercatino delle piante :D:D:D Dai Grazia, cerca di venire che è anche divertente oltre che interessante :)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”