RICONOSCIMENTO TARTA GRECHE

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartamiki

RICONOSCIMENTO TARTA GRECHE

Messaggioda tartamiki » mar mar 24, 2009 8:04 pm

ciao a tutti:D,mi hanno ceduto tre tartarughe greche di quasi un anno.una mi hanno detto essere armeniaca,esiste un modo x riconoscerle?se non vedendole anche magari portandole da qualche veterinario x degli esami...grazie mille in anticipo...:D

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar mar 24, 2009 8:12 pm

devi postare le foto (piastone, carapace zampe) e qualcuno sicuramente ti aiuterà a identificarle.
Poi una visita da un veterinario specializzato è d'obbligo per verificare lo stato di salute e fare degli esami.:)

twisty

Messaggioda twisty » mar mar 24, 2009 9:19 pm

se posti delle foto cerco di darti una mano...ne ho un paio di armeniaca di due anni..
appena le trovo ti posto le foto dell'anno scorso ;)

http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... ,armeniaca queste sono armeniaca sicure (le mie sono sorelle)

simon@

Messaggioda simon@ » mar mar 24, 2009 10:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartamiki

ciao a tutti:D,mi hanno ceduto tre tartarughe greche di quasi un anno.una mi hanno detto essere armeniaca,esiste un modo x riconoscerle?se non vedendole anche magari portandole da qualche veterinario x degli esami...grazie mille in anticipo...:D

Incredibile, di questi tempi...:0

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mer mar 25, 2009 7:27 pm

La nomenclatura del gruppo Graeca è un bell'impiccio, e credo ci saranno un po' di variazioni ed integrazioni prossimamente. Henk Zwartepoorte sta lavorando da tempo proprio su questo tema, ed è prevista una pubblicazione (spero presto).
Comunque se posti le foto certamente si può dire qualcosa!

Ciao

Valentina

Messaggioda Valentina » mer mar 25, 2009 10:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

La nomenclatura del gruppo Graeca è un bell'impiccio, e credo ci saranno un po' di variazioni ed integrazioni prossimamente. Henk Zwartepoorte sta lavorando da tempo proprio su questo tema, ed è prevista una pubblicazione (spero presto).

Ciao

Ale appena hai notizie ci fai sapere? Ho letto molti articoli sulle graeca che smentivano alcune sottospecie, altri che eleggevano sottospecie a specie ecc. insomma una gran confusione, quindi mi interesserebbe molto leggere quest'ultimo lavoro.

Nark

Messaggioda Nark » ven mar 27, 2009 6:01 pm

Posta le foto, ma anche con quelle sarà difficile visto anche che sono esemplari piccoli.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab mar 28, 2009 9:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

[quote]Messaggio inserito da AleeHali

Ciao

Questa mi interessa, quando ho cercato di chiarirmi meglio,le idee, per mia cultura tartarughesca, leggendo da diverse fonti ho aumentato le mie incertezze, una pubblicazione chiaritrice ed accettata da tutti occorre proprio, spero possa esserlo.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”