Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC
Milano, queste temperature fanno impazzire le povere tarta THH, di notte 0-1 °C di giorno 25°C, poverette, dai primavera fatti avanti.
Le mie erano tutte sveglie da metà Marzo ma ora solo alcune fanno un breve capolino al sole e poi via dopo avere appena mangiucchiato.
Citazione:
Messaggio inserito da max bon
Qui dalle mie parti ( Va ), solo un impavido marginatone è sveglio da quasi 2 settimane, mangia già di gusto ed è bello vispo, altre 2 marginatine e una vecchia boetgeri avevano fatto capolino, ma il vento gelido e 2 notti a zero gradi, le hanno fatte tornare a nanna, ma ormai sono sicuro si tratti di qualche giorno, ormai è prossimo Aprile e le temperature sembra vogliano stabilizzarsi sul bel tempo..........speriamo, anche perchè ho un imminente trasloco.
Citazione:
Grazie Barbara, provvederò quanto prima
, anzi, appena saranno pronti, posterò qualche foto anche dei nuovi recinti, penso verso metà Aprile, appena dopo il trasloco.
Citazione:
Messaggio inserito da Quentin
La mai hermanni di 5 anni si è interrarta i primi di ottobre sotto la casetta che le ho fatto nel recinto e non è ancora uscita.
Qui a rovigo di notte fa ancora freddo(stamattina c'erano 2/3 gradi), ma sono in ansia perchè ormai sono 5 mesi e mezzo che è interrata; quanto può stare una tartaruga senza mangiare?
E' il primo letargo che seguo e sono decisamente preoccupato...
Citazione:
Messaggio inserito da sheva_pippo24Citazione:
Messaggio inserito da Quentin
La mai hermanni di 5 anni si è interrarta i primi di ottobre sotto la casetta che le ho fatto nel recinto e non è ancora uscita.
Qui a rovigo di notte fa ancora freddo(stamattina c'erano 2/3 gradi), ma sono in ansia perchè ormai sono 5 mesi e mezzo che è interrata; quanto può stare una tartaruga senza mangiare?
E' il primo letargo che seguo e sono decisamente preoccupato...
Marta Avanzi scrive:
Si calcola che per ogni mese d’ibernazione una tartaruga perda l'1% del proprio peso corporeo. Il periodo di letargo non deve superare una durata di 20 settimane
Citazione:
Qui dalle mie parti ( Va ), solo un impavido marginatone è sveglio da quasi 2 settimane, mangia già di gusto ed è bello vispo, altre 2 marginatine e una vecchia boetgeri avevano fatto capolino, ma il vento gelido e 2 notti a zero gradi, le hanno fatte tornare a nanna, ma ormai sono sicuro si tratti di qualche giorno, ormai è prossimo Aprile e le temperature sembra vogliano stabilizzarsi sul bel tempo..........speriamo, anche perchè ho un imminente trasloco.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti