Nuova sistemazione per baby

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom mar 22, 2009 3:30 pm

Bello, naturale e ultra spazioso, brava.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » dom mar 22, 2009 3:44 pm

grazie del informazione ;)quante cose si imparano qua!8D

lauro

Messaggioda lauro » dom mar 22, 2009 7:02 pm

Bel recinto le piccole avranno molto spazzio a disposizione.

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » dom mar 22, 2009 10:00 pm

bello...tartarughe fortunate !!! Così dovrebbero stare tutte quante!!! :)

Rugotta

Messaggioda Rugotta » lun mar 23, 2009 8:28 am

che meraviglia!
complimenti!
chiedo solo una cosa, la pianta che c'è al centro, quella con le roselline( non ricordo il nome) non è che può essere tossica?
anch'io ce 'ho in giardino ma quando i fiorsi appasiscono ne cadono
un'infinità e ho sempre il terrore che vadano a mangiarseli:I

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mar 23, 2009 9:10 am

E' una camelia, potenzialmente può essere tossica anche se non ci sono studi riguardo alle tartarughe. Per i gatti pare sia innocua, comunque io sono sempre dell'opinione che se hanno scelta di cibo sono autonome :)

Rugotta

Messaggioda Rugotta » lun mar 23, 2009 9:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

E' una camelia, potenzialmente può essere tossica anche se non ci sono studi riguardo alle tartarughe. Per i gatti pare sia innocua, comunque io sono sempre dell'opinione che se hanno scelta di cibo sono autonome :)

hai ragione, sono io che sono esasperatamente easperante:I

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mar 23, 2009 11:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da Rugotta

Citazione:

hai ragione, sono io che sono esasperatamente easperante:I

Non sei l'unica, a volte è difficile superare le proprie paure e quindi se non ti costa fatica fai bene a togliere i fiori che cadono se questo ti rende più sicura :)

macci
Regione: Lombardia

Messaggioda macci » lun mar 23, 2009 1:24 pm

Citazione:

@ Suelo: questi cannicci sintetici sono robusti, logicamente dovresti mettere magari due paletti di più per rendere la recinzione più stabile. Comunque non vedendo fuori è difficile che spingano con forza per uscire anche le adulte :)

@ Macci: ma il sole arriva presto al mattino? Le ore del mattino sono fondamentali per loro, infatti io le ho spostate per questo, dov'erano prima il sole arrivava solo al pomeriggio. Comunque aspetta che cambi l'ora e, soprattutto, che si vada verso l'estate e verifica la reale situazione e poi aggiornaci :)

si barbara arriva di primo mattino. comunque vediamo come va' con l'inizio stagione. grazie a presto

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mar 23, 2009 9:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da macci

Citazione:

@ Suelo: questi cannicci sintetici sono robusti, logicamente dovresti mettere magari due paletti di più per rendere la recinzione più stabile. Comunque non vedendo fuori è difficile che spingano con forza per uscire anche le adulte :)

@ Macci: ma il sole arriva presto al mattino? Le ore del mattino sono fondamentali per loro, infatti io le ho spostate per questo, dov'erano prima il sole arrivava solo al pomeriggio. Comunque aspetta che cambi l'ora e, soprattutto, che si vada verso l'estate e verifica la reale situazione e poi aggiornaci :)

si barbara arriva di primo mattino. comunque vediamo come va' con l'inizio stagione. grazie a presto

Ok, aspettiamo aggiornamenti allora!
In questo sole ce n'è in abbondanza ed è per questo che ho aggiunto diversi rifugi in cotto oltre ai cespugli.
I coppi li ricoprirò con la terra perché penso che come isola dal freddo in inverno dovrebbe isolare anche dal caldo in estate, che ne pensate?

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mar mar 24, 2009 2:37 am

Bellissimo questo recinto Barbara :)

Elongata

Messaggioda Elongata » mar mar 24, 2009 11:38 am

Io penso che i coppi non siano propio l'ideale come rifugio per il momento vanno ancora bene ma pensate quando fara più caldo tipo in estate la temperatura li sotto sarà molto alta dato che il coppo diventa di fuoco si surriscalda facilmente .

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar mar 24, 2009 10:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Io penso che i coppi non siano propio l'ideale come rifugio per il momento vanno ancora bene ma pensate quando fara più caldo tipo in estate la temperatura li sotto sarà molto alta dato che il coppo diventa di fuoco si surriscalda facilmente .

Io pensavo di coprirli con la terra, anche se li amano molto lo stesso come rifugi: lo scorso anno avevano la scelta tra cespuglietti, coppi e sugheri e si ammucchiavano tutte sotto ai coppi :)
Coperti di terra dovrebbero rimanere più freschi :)

@ Grazia: grazie, poi vogliamo vedere anche le foto dei tuoi recinti :D;) con le salviette ed i gelsomini ;)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mer mar 25, 2009 2:21 am

@ Grazia: grazie, poi vogliamo vedere anche le foto dei tuoi recinti :D;) con le salviette ed i gelsomini ;)
[/quote]

mmmmmmmm.....i miei lavori vanno molto a rilento.....anzi ancora non sono iniziati }:)perchè purtroppo devi sapere che io sono soltanto la mente e mio marito in questo momento è impegnatissimo con il lavoro e quindi tutti i sabati e domeniche che potrebbe eseguire;).......è stanco .....povero!!!!!!|)e ogni sabato mi promette che il prossimo sarà quello buono.......e io ci credo.....che devo fà?}:).....però devo dire che le idee ci sono tutte belle chiare,
vorrà dire che Attila Bibì e Bibò andranno nella nuova residenza + avanti.....tanto guarda che tempo:(:(:(oggi qui ha grandinato, chicchi grandi come caramelle:0

approfitto per chiederti, ma l'ibiscus dovrebbe già aver messo le foglie o è ancora presto?

Suelo

Messaggioda Suelo » mer mar 25, 2009 9:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52

approfitto per chiederti, ma l'ibiscus dovrebbe già aver messo le foglie o è ancora presto?

i miei sono ancora spogli :)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”