Messaggioda Stefanialai » sab mar 21, 2009 9:28 am
Allora io dalla vasca non tolgo tutto... dò una pulita ma non tolgo tutta la " fanghiglia " che c'è sul fondo , perchè contribiusce a rendere naturale e simile al vero l'ambiente ... Le radici di alcune piante ( papiro , ninfea ) uscite dai vasi che le accolgono si infilano la sotto cercando nutrimento , la tarta quando non vuole essere vista se ne va lì , alcune piccole lumachine si nutrono ed i pesci vanno lì a cercare qualcosa ... La mia vasca ha un'acqua sempre limpida perchè tutto ciò sta sul fondo , non intorbidisce.... Per pulire io intendo , cambiare totalmente l'acqua , eliminare piante galleggianti morte durante l'inverno ( già fatto...) potarele piante acquatiche dalle loro parti vecchie e morte , togliere a mano l'alga verde che si forma ai lati ... sistemare qualche pietra che si fosse spostata ... sistemare la terra intorno e a volte seminare qualche erba buona ( tarassaco , cicoria) ....ma non togliere il deposito o per lo meno lasciarne ... non mi piace la vasca bianca come è ... preferisco vederci sotto quella bella " terra" scura che fa tanto NATURALE ....ciao!