Nuova sistemazione per baby

Barbara
Contatta:

Nuova sistemazione per baby

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 6:01 pm

Che faticaccia, ho passato diversi pomeriggi a lavorare alla costruzione di un nuovo recinto per le baby, ma ne è valsa la pena.
In questa zona hanno sole già al mattino presto e ci rimane fino a tarda sera. Nelle foto non ci sono ancora ma adesso ho messo a dimora un gelsomino giallo ed una salvia rossa così hanno diverse zone d'ombra!
Ho seminato tarassaco, piantaggine, cicoria e malva e dentro ci sono già trifoglio, veronica e cent'occhio oltre a qualche piantina di fragola ed ho trapiantato qualche cicoria :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Suelo

Messaggioda Suelo » sab mar 21, 2009 6:32 pm

che bello barbara! spaziosissimo!! :0 chissà come saranno felici le tue bimbe di questo splendido posto!
ma riesci a coprirlo tutto con la rete?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 6:36 pm

Rete ho messo dopo aver fatto le foto quella antiuccelli, non riesco davvero a mettere quella zincata anche perché diventerebbe un caos maneggiarla :) ma solitamente lì dentro a dormire con le tartarughe ci sono diversi gatti giorno e notte, i topi sono praticamente inesistenti!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab mar 21, 2009 6:49 pm

semplice e bello barbara! ma dove hai trovato quella specie di cannucciaia verde?come si chiama? mai vista qua, cavoli utilissima per le baby!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 6:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

semplice e bello barbara! ma dove hai trovato quella specie di cannucciaia verde?come si chiama? mai vista qua, cavoli utilissima per le baby!

Brico reparto giardinaggio, era alta 1 metro e l'ho tagliata a metà che tanto bastano 50 cm :)

Suelo

Messaggioda Suelo » sab mar 21, 2009 6:51 pm

infatti mi sembrava impossibile riuscire a ricoprire tutto quello spazio con la classica rete di ferro.
di cosa è fatta la recinzione? cannette di bambù?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 6:55 pm

E' sintetico, sembra bambù però ha il vantaggio di resistere ai raggi solari :) ed alle intemperie ;)

Suelo

Messaggioda Suelo » sab mar 21, 2009 7:06 pm

credi che potrebbe andare bene anche per le adulte se adeguatamente interrato o c'è il rischio che lo buttino giù?

macci
Regione: Lombardia

Messaggioda macci » sab mar 21, 2009 9:05 pm

ciao barbara molto bello e adatto. parlavi che li' il sole arriva tutto il giorno...io sono un po' preoccupata, (avevo gia' scritto un post a proposito) perche' nel mio recinto(non ho babies)dura solo fino a mezzogiorno...e per questo nel pomeriggio si rintanano ancora. D'altra parte in questi giorni nel varesotto c'era vento freddo e di notte le temperature sono ancora basse.
Chiedo un vostro parere riguardo il fatto che purtroppo a causa di una costruzione nel vicinato l'irraggiamento solare del terrario esterno si e' modificato e non posso crearne un altro. Aspetto il cambio dell'ora e l'allungamento delle giornate per vedere se cambia qualcosa... ma secondo voi puo' essere dannosa una cosi' poca esposizione al sole?? grazie

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 9:28 pm

@ Suelo: questi cannicci sintetici sono robusti, logicamente dovresti mettere magari due paletti di più per rendere la recinzione più stabile. Comunque non vedendo fuori è difficile che spingano con forza per uscire anche le adulte :)

@ Macci: ma il sole arriva presto al mattino? Le ore del mattino sono fondamentali per loro, infatti io le ho spostate per questo, dov'erano prima il sole arrivava solo al pomeriggio. Comunque aspetta che cambi l'ora e, soprattutto, che si vada verso l'estate e verifica la reale situazione e poi aggiornaci :)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab mar 21, 2009 10:25 pm

Bellissimo lavoro, le tue tarte sono davvero fortunate, hai tanto spazio e lo dedichi a loro, complimenti !:)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mar 21, 2009 10:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Bellissimo lavoro, le tue tarte sono davvero fortunate, hai tanto spazio e lo dedichi a loro, complimenti !:)

Detto da te è davvero un complimento, ho visto le foto dei tuoi recinti e sono davvero bellissimi :)

cecilia

Messaggioda cecilia » sab mar 21, 2009 11:07 pm

Baby davvero un capolavoro!!!! io in un recinto in quel modo ci tengo le due adulteB) chissa' quanto saranno contente le tue piccoline!!!! complimenti davvero!!!!!;);););)

Valentina

Messaggioda Valentina » dom mar 22, 2009 12:18 am

Barby è davvero carino! Di quanto lo hai interrato? Vorrei farne uno simile perchè la recinzione in legno sta marcendo e vorrei un materiale più resistente.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mar 22, 2009 7:23 am

L'ho interrato una quindicina di centimetri, non potevo utilizzare i tufi perchè il giardino non è tutto pianeggiante (come si vede) e quindi ho scelto questa soluzione :) Credo che per le baby 15 centimetri sotto bastino, ma se anche qualcuna riuscisse a scavare ed uscire rimarrebbe fregata perché il resto del giardino è recintato e fino ad un'altezza di 50 cm. ho messo la rete fine :D perché comunque ho diverse adulte che gironzolano!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”