Tartarughe senza documenti.

willybaldazzi

Tartarughe senza documenti.

Messaggioda willybaldazzi » mer mar 18, 2009 7:16 pm

Salve a tutti ragazzi,
rieccomi a rompere l'anima. Innanzitutto oggi si sono svegliate dal letargo le mie tre tartarughine e sono in festa.
C'è la solita richiesta di aiuto. Un mio paziente, sono un fisioterapista, possiede 24 testudo hermanni, e ripeto 24; ora il problema è che denunciò circa 20 anni orsono le prime 5, di cui però ha perso la denuncia, e le restanti 19 sono senza documento alcuno...cosa posso consigliare di fare a questo signore...oltre alla galera...?scherzo!!!
Cosa ne dite voi?

Grazie

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 18, 2009 7:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da willybaldazzi

Salve a tutti ragazzi,
rieccomi a rompere l'anima. Innanzitutto oggi si sono svegliate dal letargo le mie tre tartarughine e sono in festa.
C'è la solita richiesta di aiuto. Un mio paziente, sono un fisioterapista, possiede 24 testudo hermanni, e ripeto 24; ora il problema è che denunciò circa 20 anni orsono le prime 5, di cui però ha perso la denuncia, e le restanti 19 sono senza documento alcuno...cosa posso consigliare di fare a questo signore...oltre alla galera...?scherzo!!!
Cosa ne dite voi?

Grazie

Per le prime 5 denunciate basta che si rechi all'ufficio Cites dove ha fatto la denuncia chiedendo che gli facciano una fotocopia del documento che ha perso.
Se ricorda il mese oltre all'anno in cui l'ha fatta la troveranno più facilmente :)
Per le altre 19 purtroppo non può più fare nulla, rimarranno senza documenti perché la legge dice che vanno dichiarate le nascite entro dieci giorni dalla stessa :(

Suelo

Messaggioda Suelo » mer mar 18, 2009 7:26 pm

che pasticcio..V
speriamo che non gli facciano nessun controllo, perchè magari per una o due chiudono un occhio ma così tante..
purtroppo c'è tanta gente che, non per cattiveria nè per lucrare vendendo le nascite, ma solo per ignoranza non ha mai denunciato le nascite.
oppure al momento della sanatoria del '95 ne hanno denunciate meno di quelle che in realtà possedevano per paura di dover pagare in base al numero di esemplari.

Davide

Messaggioda Davide » mer mar 18, 2009 9:42 pm

Per questo problema non c'è attualmente una soluzione legale, percui qualsiasi cosa deciderà di fare sarà sbagliata.
Deve decidere lui in quale modo contravvenire alle leggi vigenti. VVV

willybaldazzi

Messaggioda willybaldazzi » gio mar 19, 2009 6:19 pm

ciao davide, cosa intendi?

Seda

Messaggioda Seda » gio mar 19, 2009 9:16 pm

regalarle senza doc:se lo beccano....

abbandonarle chissa' dove:errore.

autodenciarsi alla forestale:nn conosco precedenti.

tenersele:rischioso.anzi di piu' non sono 1 o 2!

una strada che mi viene in mente potrebbe essere fare il famigerato esame DNA a proprie spese dimostrare la paternita' e farsi coraggio mentre si imbocca la porta dell'ufficio!:(:(

Davide

Messaggioda Davide » gio mar 19, 2009 9:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da willybaldazzi

ciao davide, cosa intendi?

non le può regolarizzare. Non potrebbe detenerle. Assolutamente non potrebbe nè dovrebbe abbandonarle. Non potrebbe regalarle, nè tantomeno venderle.........semplicemente a questo punto non dovrebbero esistere.
La cosa più sbagliata di tutte in assoluto penso sarebbe abbandonarle, magari credendo di "liberarle" e di far loro del bene.

Torna a “Sezione normativa”