Citazione:
Messaggio inserito da simon@
So che non ti consola, te lo dicevo solo per farti presente che una persona che ha più tarte di te o quante ne hai tu si è messa in moto, proprio per risolvere i suoi problemi.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Negli altri Stati il rilascio e' rapido perche gli esemplari sono gia a norma,possiedono gia i CITES da anni, ed e' quello a cui si cerca di porre rimedio e a cui si spera possiamo arrivare anche noi nel giro di qualche anno.
Pero' bisogna pur iniziare, altrimenti saremo sempre fermi al palo...
Sulle informazioni diverse, e una triste verita, ma ognuno puo' fare qualcosa chiamando direttamente Roma e riferendo quando il proprio Ufficio di zona fornisce "frescacce"...
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Negli altri Stati il rilascio e' rapido perche gli esemplari sono gia a norma,possiedono gia i CITES da anni, ed e' quello a cui si cerca di porre rimedio e a cui si spera possiamo arrivare anche noi nel giro di qualche anno.
Sulle informazioni diverse, e una triste verita, ma ognuno puo' fare qualcosa chiamando direttamente Roma e riferendo quando il proprio Ufficio di zona fornisce "frescacce"...
noi non siamo a norma non per colpa nostra( questo è quello che ci dimentichiamo di dire)Quando ci dissero di denunciarle lo abbiamo fatto, ho denunciato sempre: cessioni, spostamenti, morti nascite,
se mi avessero detto di mettere il microchips , a collo torto ,ma lo avrei fatto come in effetti ho già fatto. Anche quest'anno ho denunciato tutte le nascite, non è vero che non l'abbia fatto perchè non le potevo cedere.
quest'anno cercherò di non far nascere perchè non saprei più dove metterle
Ho chiesto per tre volte i Cites( ma mi ha sempre bloccato la richiesta del DNA) lo ammetto ho fatto confusione perchè ho portato nel mio giardino le tarte di amici, e nell'incubatrice uova forse anche di mie nipoti tarte, chi aveva ricevuto da me tarte mi portava ad incubare le uova.
farò anche la ricerca del DNA iniziando con le greche che sono meno nomurose.
Ma tutto ciò che per me prima era un piacere ora è solo stress.
per quanto riguarda i tedeschi, so per certo che non hanno problemi per le richieste di cites perchè non hanno microchips nè richiedono il DNA, vengono infatti in italia a sostutuire i morti portandosi dietro il cites con la foto.
SE non siamo stati fino ad ora ligi nelle regole che non c'erano , non è colpa nostra e mi sembra assurdo questo eccessivo giro di vite. Dicono che li fanno per salvaguardare le poche rimaste in natura dalle fuge o gli abbandoni di quelle dei nostri giardini. Questo mi fa ridere ancora di più: se scappano le nostre sono pur sempre italiane non importate dall'estero, importazione pienamente legale
Citazione:
Messaggio inserito da beppe56Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
[quote]Messaggio inserito da Luca-VE
noi non siamo a norma non per colpa nostra( questo è quello che ci dimentichiamo di dire)Quando ci dissero di denunciarle lo abbiamo fatto, ho denunciato sempre: cessioni, spostamenti, morti nascite,
se mi avessero detto di mettere il microchips , a collo torto ,ma lo avrei fatto come in effetti ho già fatto. Anche quest'anno ho denunciato tutte le nascite, non è vero che non l'abbia fatto perchè non le potevo cedere.
quest'anno cercherò di non far nascere perchè non saprei più dove metterle
Ho chiesto per tre volte i Cites( ma mi ha sempre bloccato la richiesta del DNA) lo ammetto ho fatto confusione perchè ho portato nel mio giardino le tarte di amici, e nell'incubatrice uova forse anche di mie nipoti tarte, chi aveva ricevuto da me tarte mi portava ad incubare le uova.
farò anche la ricerca del DNA iniziando con le greche che sono meno nomurose.
Ma tutto ciò che per me prima era un piacere ora è solo stress.
per quanto riguarda i tedeschi, so per certo che non hanno problemi per le richieste di cites perchè non hanno microchips nè richiedono il DNA, vengono infatti in italia a sostutuire i morti portandosi dietro il cites con la foto.
SE non siamo stati fino ad ora ligi nelle regole che non c'erano , non è colpa nostra e mi sembra assurdo questo eccessivo giro di vite. Dicono che li fanno per salvaguardare le poche rimaste in natura dalle fuge o gli abbandoni di quelle dei nostri giardini. Questo mi fa ridere ancora di più: se scappano le nostre sono pur sempre italiane non importate dall'estero, importazione pienamente legale
Citazione:i tedeschi non credo abbiano tartarughe in natura, tutte le marginate che hanno sono state prese e continuano a prenderle in Sardegna e in Grecia, ma loro lo possono fare
Messaggio inserito da sancar48
Gli allevatori tedeschi, al momento dell'applicazione della legge, si sono trovati esattamente nella nostra situazione. Hanno manifestato, protestato, ottemperato e con il tempo le regole sono state semplificate.Oggi, dato che loro non hanno tartarughe selvagge sul territorio, i loro cites sono i più facili da ottenere, in tutta Europa.Ma i La Francia è in una brutta situazione, loro hanno una legge più complicata della nostra, se possibile. La Spagna non ha regole semplicissime, ma è possibile ottenere i cites anche perché gli allevatori sono ormai certificati da anni. I paesi dell'Est che volevano entrare nella Comunità Europea si sono adeguati ancor prima di entrarci, per avere un voto in più. Loro, a quanto ho capito, rilasciano cites solo per animali a cui sia possibile inserire i microchip. Quindi devono aspettare un certo numero di anni prima di poter cedere i propri esemplari, ma in compenso hanno diritto anche a quote di cattura.
Visitano il forum: Nessuno e 442 ospiti