Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
stiamo tutti girando attorno all'argomento normativa, ma nessuno ha ancora fatto queste domande:
sta bene a tutti questa normativa?
è giusto che sia così?
se non vi sembra giusta, cerchiamo di fare qualcosa per migliorarla, ma se nessuno si rivolge a chi di dovere perchè vengano attuate modifiche giuste per tutti: stato e cittadini, nessuno ci aiuterà.
......
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
stiamo tutti girando attorno all'argomento normativa, ma nessuno ha ancora fatto queste domande:
sta bene a tutti questa normativa?
è giusto che sia così?
se non vi sembra giusta, cerchiamo di fare qualcosa per migliorarla, ma se nessuno si rivolge a chi di dovere perchè vengano attuate modifiche giuste per tutti: stato e cittadini, nessuno ci aiuterà.
......
Adriana, non e' giusto che la norma sia cosi, e' pero' diventato giusto in quanto in passato si e' tirata la corda fino a spezzarla...
In questo senso e' meglio stare buoni e cercare di adeguarsi, e magari remare per avere una piena collaborazione con le Istituzioni giuste.
Ho letto le tue "proposte" nell'altra discussione, ho visto che saresiti disposta a molto e pure a "sacrifici" e ti fa onore perche' dimostri onesta', pero' temo che al punto attuale sia impensabile ottenere sconti...
Anche perche eravamo l'unica Nazione-CITES a non essere ancora a norma e ad avere una situazione equivoca...mentre gli altri Stati avevano i CITES regolari da anni, persino quelli che abitualmente consideriamo "indietro", come molti Paesi dellì'Est, con le norma CITES erano gia adeguati da tempo...
Purtroppo temo che sara necessario mantenere un "gruppetto di tartarughe storiche" e considerare i loro figli come riproduttori veri e propri.
Qualcuno li ha gia in casa, qualcuno li avra nel giro di un paio d'anni, altri li avranno (senza ricorrere ad acquisti) in qualche anno in piu'...
Nel frattempo credo sara' inevitabile andare a inaspire le norme anti bracconaggio a anti vendite irregolari.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Negli altri Stati il rilascio e' rapido perche gli esemplari sono gia a norma,possiedono gia i CITES da anni, ed e' quello a cui si cerca di porre rimedio e a cui si spera possiamo arrivare anche noi nel giro di qualche anno.
Pero' bisogna pur iniziare, altrimenti saremo sempre fermi al palo...
Sulle informazioni diverse, e una triste verita, ma ognuno puo' fare qualcosa chiamando direttamente Roma e riferendo quando il proprio Ufficio di zona fornisce "frescacce"...
Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC
Anch'io non credo di dventare mai un allevatore, amo questi animali e mi piace prendermene cura, però è senz'altro vero che se mai si inizia a mettersi in regola, mai lo saremo, e mai diventerà rapida una nuova richiesta di CITES, questo vale per tutti amanti e allevatori di professione.
Citazione:
Citazione:
Anch'io non credo di dventare mai un allevatore, amo questi animali e mi piace prendermene cura, però è senz'altro vero che se mai si inizia a mettersi in regola, mai lo saremo, e mai diventerà rapida una nuova richiesta di CITES, questo vale per tutti amanti e allevatori di professione.
per chi ha poche tartarughe non è un problema mettersi in regola, diventa un problema quando uno le alleva da una vita e le tartarughe sono diventate molte con il tempo.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Citazione:
per chi ha poche tartarughe non è un problema mettersi in regola, diventa un problema quando uno le alleva da una vita e le tartarughe sono diventate molte con il tempo.
Sandra è messa come te, se non peggio.
Visitano il forum: Nessuno e 435 ospiti