Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Rosanna che egoismo...meglio morte che alla forestale?
Io credo invece che se tutti portassimo le nuove nate o anche solo una parte alle nostre forestali, dato che non sono attrezzati per occuparsene, forse comincerebbero a rendersi conto del problema.
Certo con dieci tartarughine il problema non si risolve e sono anche sicura che nessuno quà sia disposto a questo sacrificio pur di smuovere le acque.
A parole si fà presto a protestare, ma quando si tratta di fare qualcosa di concreto tutti si tirano indietro....tanto non serve a niente.
Vabbè allora teniamoci le nostre tartarughe e anche le nostre belle leggi.
Non capisco poi cosa ci sia di male da parte del TCI di consigliare ed invitare tutti quanti a portare le nuove nascite alle proprie forestali, dato che è esattamente quello che prevede la legge....
non dimentichiamoci che proprio la legge ci impedisce di cederle e ci obbliga, se non le possiamo più tenere, a consegnarle a loro....
Se le vogliono, noi glie le diamo.
Quando saranno sommersi da piccole che non sapranno dove mettere, sono sicura che cominceranno a preoccuparsi un pochino.
Carmen, non sono egoista , sono realista e poi distruggere le uova appena deposte quando ancora non c'è nulla è ben lontano dal pensare che le preferisco morte piuttosto che...e poi alla mia forestale non mi hanno detto di portare i piccoli ma proprio di distruggere le uova !
Se io invece portassi per protesta le mie 3 o 4 piccine che mi nascono all'anno credi che peserebbe su di loro ?