Consiglio su compilazione modulo

Tarta Lauretta

Consiglio su compilazione modulo

Messaggioda Tarta Lauretta » ven mar 13, 2009 12:31 pm

Salve,
mi sono messa al lavoro per la compilazione dei moduli di denuncia nascita, li ho ricevuti a novembre per cui devo consegnarli adesso che le piccole si sono svegliate...

ho un problema nella parte dove sono richiesti i dati del padre e della madre, finora le mie due femmine h. sono state sempre nello stesso recinto (naturalmente da adesso le separerò!) per cui non so quale delle due sia la madre.

ho telef in forestale e mi hanno detto di inserire tutte e due le potenziali madri.
è capitato anche a qualcun altro questo problema? cosa vi hanno consigliato di fare?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven mar 13, 2009 2:35 pm

Il consiglio è di allegare i dati di tutte le femmine riproduttive dell'allevamento, in modo che tu dichiari che sono nate da una delle tue femmine.

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » ven mar 13, 2009 3:44 pm

Ok, procedo così!
Grazie!

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » gio apr 16, 2009 9:34 am

I moduli con le foto allegate sono stati spediti, la ricevuta di ritorno della raccomandata è tornata indietro, ma non ricevendo nessuna informazione dall'ufficio cites ho telefonato e mi hanno confermato che i documenti e le foto vanno bene!

la mia prima richiesta è stata:
1- ma non mi rispedite un documento con la conferma che i miei documenti inviati sono ok?
(gli scorsi anni, con la "normale" denuncia di nascita, ricevevo un documento timbrato, con il numero protocollo, che confermava che la mia denuncia era stata registrata)
risposta: no, se lo vuole deve venire qua e chiedercelo...

dunque in pratica, finchè non vado nel loro ufficio io in mano non ho nessun documento.

purtroppo ho avuto la sensazione che tutta questa burocrazia non serva a nulla...
chi commercia con tartarughe senza documenti continuerà a farlo (vedi i vari siti di annunci sparsi su internet)
mentre chi vuole avere i documenti si aggira tra uffici e pratiche dove c'è ancora molta confusione...

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio apr 16, 2009 10:59 am

anche io ho fatto la strada più di una volta, e non perchè avevo sbagliato qualcosa ma solo per consegnare e ritirare moduli e protocolli.

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » gio apr 16, 2009 3:15 pm

si, la prossima volta andrò di persona!
perderò una mattinata di tempo, ma almeno torno a casa con i documenti in mano protocollati!

per me il bello arriva adesso...
dovrò far mettere il microcip ai 3 adulti riproduttori per poi chiedere i cites, ma vado a rileggermi le varie discussioni, perchè sono ancora mooolto confusa... :I

Torna a “Sezione normativa”