giada

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
giadina

giada

Messaggioda giadina » mer mar 11, 2009 3:33 pm

ciao a tutti mi chiamo giada e sono da poco entrata in questo forum ho 2 th un maschio adulto e un maschio nato a settembre, le femmine sono fuggite a settembre scorso.
sono una naturalista, insegno educazione ambientale e faccio la guida nel parco nazionale dei monti sibillini.
ho un marito e un bimbo di 2 anni stupendi entrambi.
nella mia casa, oltre alla tartarughe sono presenti: pappagalli, cane, 5 mici, maialino nano e una gallina, insomma una bella comitiva,
ciao a tutti giada

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer mar 11, 2009 3:42 pm

Ciao ! Ma che bella famiglia !:D
Benvenuta su questo forum !:)
PS come fai a sapere che un piccolo nato a settembre sia maschio ?
In che senso, le femmine sono fuggite ?
Questo non è proprio il posto giusto per fare queste domande perciò se vorrai parlarne è il caso di cambiare sezione ;)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer mar 11, 2009 3:49 pm

Ciao Giada ben venuta, che invidia per il tuo lavoro.
Ma postaci qualche foto delle tue tarta.

Valentina

Messaggioda Valentina » mer mar 11, 2009 3:56 pm

Ciao Giada, benvenuta. Anch'io ho le stesse curiosità di Rosanna, quindi aspettiamo altre notizie sulla tua famigliuola nelle altre sezioni ;). Buon forum!

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mer mar 11, 2009 4:12 pm

Benvenuta...a te e a tutta la bella comitiva :D:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 11, 2009 6:19 pm

Ciao Giada e benvenuta e te e tutta la tua combriccola a due e quattro zampe!
Anche io ho una specie di allegra fattoria :D!
Aspettiamo le foto delle tue tartarughe nelle sezioni fotografiche, mi raccomando non farcele aspettare troppo! :) ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » mer mar 11, 2009 8:49 pm

ciao Giada!! benvenuta tra di noi... anche io ho una famiglia un po' allargata ..con tanti animaletti.. fra un po' rischio il divorzio!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer mar 11, 2009 9:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

ciao Giada!! benvenuta tra di noi... anche io ho una famiglia un po' allargata ..con tanti animaletti.. fra un po' rischio il divorzio!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

per il divorzio non ci credo proprio( è una barzelletta)

giadina

Messaggioda giadina » mer mar 11, 2009 11:52 pm

bene, lieta di fare la vostra amicizia...per chi invidia il mio lavoro....state attento a quello che dite: i naturalisti hanno vita dura dal punto di vista economico.... dove posso rispondere a rosanna? in quale parte del forum mi devo dirigere? ciao giada

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » gio mar 12, 2009 12:29 am

Ciao Giada benvenutissima!!!!!! :X

anch'io sarei curiosa di sapere come fai a distinguere il sesso di tartarughine così piccine...... penso che la sezione giusta sia questa:

http://forum.tartaclubitalia.it/forum.asp?FORUM_ID=18

:X:X:X

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio mar 12, 2009 7:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52

Ciao Giada benvenutissima!!!!!! :X

anch'io sarei curiosa di sapere come fai a distinguere il sesso di tartarughine così piccine...... penso che la sezione giusta sia questa:

http://forum.tartaclubitalia.it/forum.asp?FORUM_ID=18

:X:X:X

Perfetto, proprio lo spazio giusto per scambiare esperienze di allevamento, mentre se vuoi farci gustare qualche foto la sezione è questa:
http://forum.tartaclubitalia.it/forum.asp?FORUM_ID=24

Vedrai che basterà poco tempo e prenderai piena confidenza con il forum ;)

giadina

Messaggioda giadina » gio mar 12, 2009 5:15 pm

beh, credo che il piccolo sia maschio poichè non è nato in incubatrice, ma per terra.....in realtà la storia è un po strana e credo che vale la pena di raccontarla. Io fino a poco tempo fa avevo 2 femmine di th, dato che io mio maschio di th è troppo vecchio e grande per loro, ogno qualvolta questo cercava un "approccio" si vedeva allontanato da loro, oppure si rovesciava su se stesso.Allora ho preso la decisione di portare le femmine da una signora che ne ha più di sessanta per vedere che cosa succedeva....insomma a settembre sono tornata a prendere le mie tarta senza nessun risultato....l'anno successivo, invece per anfigonia, credo si chiami una delle 2 femmine ha deposto delle uova per terra come ogni anno.... dato che ogni hanno non succedeva nulla, LE ABBIAMO ANCHE SPOSTATE E GIRATE, perchè nel giardino c'erano dei lavori in corso...miracolo della natura ha voluto che la nascita di un solo piccolo th avvenisse. Non sapete la mia gioia....solo che le mamme sono entrambe fuggite, dopo aver fatto le uova, se ne sono fuggite via...

a presto giada

poldino
Contatta:

Messaggioda poldino » sab mar 14, 2009 12:03 am

benvenuta Giadina,adesso vado subito a vedere se hai già postato le fotografie !!!!!!

Torna a “Mi presento”