salve a tutti, sono Giada,
sabato vorrei sistemare la Casa delle tarte per il loro risveglio, intendo piantare cicorie, trifoglio e tarassaco, volevo chiedervi dove posso trovare semi di tarassaco? grazie mille e a presto, giada
Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52
anch'io quoto x il trapiantato .....io alla fine dell'estate ho trapiantato in vaso e ora vedo che stanno prendendo forza.....vengono delle belle piantine.....per fortuna perche' nei prati dove l'anno scorso ce n'era a bizzeffe ha preso possesso un' erba tossica per le tarta .......che rabbiaaaaaaaaa e di tarassaco niente.....poi ho le semine...voi sapete se è la luna giusta x la semina? mio padre che aveva l'orticello ricordo che stava dietro alla luna e naturalmente non ricordo se era calante o crescente
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBeCitazione:
Messaggio inserito da Grazia_52
anch'io quoto x il trapiantato .....io alla fine dell'estate ho trapiantato in vaso e ora vedo che stanno prendendo forza.....vengono delle belle piantine.....per fortuna perche' nei prati dove l'anno scorso ce n'era a bizzeffe ha preso possesso un' erba tossica per le tarta .......che rabbiaaaaaaaaa e di tarassaco niente.....poi ho le semine...voi sapete se è la luna giusta x la semina? mio padre che aveva l'orticello ricordo che stava dietro alla luna e naturalmente non ricordo se era calante o crescente
Per qualcosa deve essere calante e per altre ci vuole crescente. Adesso è luna crescente, per le erbe va benissimo!
Purtroppo alcune erbe sono invadenti, anche se non tossiche: in giardino da me si sta sviluppando un tappeto di stellaria che non è tossica ma impedisce alle altre erbe di spuntare e quindi devo un pò sfoltirla per poi riseminare altre erbe, tipo tarassaco e piantaggine appunto
Visitano il forum: Nessuno e 239 ospiti