Cosa fare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nark

Cosa fare?

Messaggioda Nark » mer mar 11, 2009 2:31 pm

Ho mandato in letargo alcune tartarughe all'interno di grossi contenitori con terra e foglie e poi ho riposto il tutto all'interno di una depandance dove la temperatura durante l'inverno rimane costante (a circa 4°C). Il problema è che ora, nonostante fuori cominci a riscaldarsi, la temperatura all'interno continua a essere più bassa che fuori. Cosa mi consigliate di fare? Sposto i contenitori all'esterno?
Fate conto che anche d'estate la temperatura all'interno di questa casa non abitata rimane più fresca. è molto comoda perchè dentro non gela e la temperatura rimane costante per tutto l'inverno però è più problematica per il risveglio.

grazie a tutti, ciao

Seda

Messaggioda Seda » mer mar 11, 2009 3:07 pm

ma le tue in definitiva da quanto dormono?sicuramente piu' delle mie,ma se non si muove nulla io ancora un paio di settimane le lasceri stare,chissa' cosa ci aspettera' per il prossimo autunno!!

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer mar 11, 2009 3:27 pm

Di giorno comincia a riscaldare ma la notte gela ancora,loro invece si trovano ad una temperatura costante da letrgo e quindi se fossi in te aspetterei anch'io ancora un pò ,almeno finchè la notte non scenda oltre i 4/5 °c.;)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer mar 11, 2009 3:54 pm

Io aspetterei ancora quando fuori sarà più caldo anche dentro arriverà intorno ai 10°C, e vedrai che si sveglieranno, cmq qualche altra settimana si potrebbe attendere tranquillamente.
Ma a te l'ardua sentenza.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mar 11, 2009 5:44 pm

Le tartarughe sono ancora completamente interrate? Potresti cominciare a spostare i contenitori all'esterno, ormai anche se le temperature possono ancora subire dei cali non saranno mai proibitive come in pieno inverno.
Così facendo si risveglieranno in maniera naturale quando sentiranno le temperature adatte a loro :)

Nark

Messaggioda Nark » mer mar 11, 2009 8:11 pm

Le tartarughe sono solo parzialmente interrate, ma sono sotto uno spesso strato di foglie. Di notte comunque non penso geli ancora fuori...

Torna a “Terrestri Mediterranee”