Citazione:
Messaggio inserito da Spicchio di sole
Io ragazzi non ho capito bene,ma cmq sia sono sempre foglie verdi e con una grande percentuale di acqua dentro...quindi che cambia da dare sempre o spesso lattuga a dare molto piu spesso queste erbe?
commestibili • Coda di topo e coda di volpe
• Trifoglio rosso e bianco
• Erba medica
• Tarassaco
• Borsa del pastore
• Achillea
• Piantaggine
• Centocchio
• Portulaca
• Ortica
• Malva
• Timo
• Verbena
• Silene
• Vite
• Gelso
anche l'ortica ecco non so come fanno a mangiarla,non va seccata?
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBeCitazione:
Messaggio inserito da Spicchio di sole
Io ragazzi non ho capito bene,ma cmq sia sono sempre foglie verdi e con una grande percentuale di acqua dentro...quindi che cambia da dare sempre o spesso lattuga a dare molto piu spesso queste erbe?
commestibili • Coda di topo e coda di volpe
• Trifoglio rosso e bianco
• Erba medica
• Tarassaco
• Borsa del pastore
• Achillea
• Piantaggine
• Centocchio
• Portulaca
• Ortica
• Malva
• Timo
• Verbena
• Silene
• Vite
• Gelso
anche l'ortica ecco non so come fanno a mangiarla,non va seccata?
Seda ha già risposto alla tua domanda: la differenza sta negli elementi contenuti, proprio calcio e fosforo sono importantissimi!
Per quanto riguarda l'ortica poi è vero che dopo una mezz'oretta non punge più e comunque c'è anche il lamium o falsa ortica che ha le stesse caratteristiche dell'ortica vera e la tocchi come vuoi senza pungerti
Ti metto una foto perché ne avrai visto a volontà sicuramente
Citazione:
Messaggio inserito da trifoCitazione:
Messaggio inserito da rikytikitavy
Per l'uomo sì, ciò conferma le mie notazioni sulla non tossicità di alcune piante per altre specie.
Certo chi mai sarebbe disposto a testare sulle proprie tartarughe le piante sospette?!Citazione:
Messaggio inserito da yuri
sicura che la robinia(acacia)sia tossica? io l'ho sempre data a conigli, iguane, pogone e tartarughe
Io sarei disposto.
Per quel poco di esperienza che ho,sono sicuro che le eviterebbero.
Citazione:
Messaggio inserito da anto
Ottima iniziativa, utilissima!
Qualcuno sà se cè la possibilità di procurarsi i semi di queste erbe selvatiche? Magari se cè un sito dove poterle acquistare?
Grazie a tutti
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
La prima foto che hai postato è di una composita, quindi va bene. Le mie la mangiano finché le foglie e quindi le spinette sono abbastanza tenere, quando diventano dure non la vogliono più
Citazione:
Messaggio inserito da IsmawooCitazione:
La prima foto che hai postato è di una composita, quindi va bene. Le mie la mangiano finché le foglie e quindi le spinette sono abbastanza tenere, quando diventano dure non la vogliono più
Dici che è pericoloso metterla alle piccine? Non è che si cavano un'occhio con le spine?
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBeCitazione:
Messaggio inserito da IsmawooCitazione:
Dici che è pericoloso metterla alle piccine? Non è che si cavano un'occhio con le spine?
Basta che prendi le piantine appena spuntate con le spine "tenere" e la mangeranno bene se gradiscono questa erba le tue tarte perché ormai abbiamo capito che hanno gusti diversi
Visitano il forum: Nessuno e 352 ospiti