Che meraviglia questo solicello!!!!!!!!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Grazia_52

Che meraviglia questo solicello!!!!!!!!

Messaggioda Grazia_52 » lun mar 09, 2009 1:39 am

ed ecco Attila che si prende i primi raggi di sole....la temperatura era sui 24°.....ieri è rimasto immobile oggi si è fatto un giretto ed ha anche tentato di spizzicare l'erbetta, ma non c'è riuscito, sebrava uno zombie

Immagine

Immagine

poi ieri non ho resistito e ho portato fuori anche Bibì e Bibò (non sò se ho fatto bene) ......la scenetta era comica............lui immobile e loro che mangiavano avidamente le loro erbette

Immagine

Immagine

poi a scuriosare dentro la tana di Attila

Immagine

.....un giretto intorno allo zombie e poi rientro in casa e Attila rientro nella tana

Immagine

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun mar 09, 2009 4:03 pm

Belle sia i protagonisti che le foto

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun mar 09, 2009 4:06 pm

Grazia, da quello che ho capito Attila non fà proprio onore al nome che porta :D:D:D:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mar 09, 2009 4:21 pm

Come mangiano avidamente Bibì e Bibò! In effetti ha ragione Gisella, il detto era che dove passa Attila non cresce filo d'era ma mi sembra che il tuo Attila non se ne curi affatto, almeno per il momento :D:D:D

Perezoso

Messaggioda Perezoso » lun mar 09, 2009 4:28 pm

Belle Maria Grazia. Mi ha incuriosita il tuo recinto e la bottiglia/abbeveratoio. Avresti una foto più grande che mostri tuto il recinto e una spiegazione per la bottiglia? Mi sto guardando intorno per il nuovo recinto, la famigliola delle baby è aumentata :D, che deve ospitare 4 HH del 2008 e 2 HH del 2006.
Grazie
Patrizia

Suelo

Messaggioda Suelo » lun mar 09, 2009 5:43 pm

bellissime grazia!!
soprattutto la seconda foto di attilino, sembra pensieroso!

cecilia

Messaggioda cecilia » lun mar 09, 2009 9:07 pm

che belle che sono!! e troppo buffe quando mangiano alla faccia di Attila..:D:D

Seda

Messaggioda Seda » lun mar 09, 2009 9:52 pm

non mangiano alla faccia di Attila e' lui che e' troppo signore!!!
bellissime e cicciottelle!

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » lun mar 09, 2009 10:10 pm

Stupende Maria Grazia!!!
Qui tanto sole e vento freddo... ancora non ho il coraggio di farle uscire le mie:(, anzi meglio se apro un post..

beppe56

Messaggioda beppe56 » mar mar 10, 2009 8:39 am

Bellissime, sono anche belle attive nel mangiare.
Complimenti anche per il bel terrario.
Ciao.

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mar mar 10, 2009 2:47 pm

:D:D:DGisella e Barbara............certo che in questo momento il nome non si addice troppo;) infatti Bibì e Bibò stanno approfittando alla grande......ma sono ben consapevoli di quello che le aspetterà quando il condottiero si sveglierà completamente.....[:214]

Seda......mmmmmm vedrai fra un pò che signore..:0

Cecilia......approfittano ora....chissà se si ricordano quando Attila le inseguiva insidiandole per tutto il terrario....poverine!!!!!!}:)

Mary Jane, effettivamente le piccoline le ho fatte uscire soltanto 1 giorno poi le ho rimesse subito in casa nel terrario riscaldato perchè anche qui seppur ci sia un bel solicello tira un ventarello piuttosto freschino, tantè che anche Attila si mette al sole ma non esce fuori dalla tana

Suelo......:D:Din onore al nome che porta stà già preparando i piani per i primi attacchi :D:D:D

Patrizia ti rimando a questo link http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=12058 dove ci sono le foto del recintino
per quanto riguarda la bottiglia.....non ho fatto altro che prendere una bottiglia di vetro legata capovolta alla rete con un appoggio alla base affinchè scenda l'acqua quando manca.....comunque così non è molto comoda e penso di farmi fare un appoggio in ferro sempre usando lo stesso sistema..... ma + pratico

Vincenzo, Beppe e a tutti grazie per i complimenti:X

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar mar 10, 2009 3:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52

:D:D:DGisella e Barbara............certo che in questo momento il nome non si addice troppo;) infatti Bibì e Bibò stanno approfittando alla grande......ma sono ben consapevoli di quello che le aspetterà quando il condottiero si sveglierà completamente.....[:214]

Seda......mmmmmm vedrai fra un pò che signore..:0

Cecilia......approfittano ora....chissà se si ricordano quando Attila le inseguiva insidiandole per tutto il terrario....poverine!!!!!!}:)

Mary Jane, effettivamente le piccoline le ho fatte uscire soltanto 1 giorno poi le ho rimesse subito in casa nel terrario riscaldato perchè anche qui seppur ci sia un bel solicello tira un ventarello piuttosto freschino, tantè che anche Attila si mette al sole ma non esce fuori dalla tana

Suelo......:D:Din onore al nome che porta stà già preparando i piani per i primi attacchi :D:D:D

Patrizia ti rimando a questo link http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=12058 dove ci sono le foto del recintino
per quanto riguarda la bottiglia.....non ho fatto altro che prendere una bottiglia di vetro legata capovolta alla rete con un appoggio alla base affinchè scenda l'acqua quando manca.....comunque così non è molto comoda e penso di farmi fare un appoggio in ferro sempre usando lo stesso sistema..... ma + pratico

Vincenzo, Beppe e a tutti grazie per i complimenti:X

Scusate l'OT: Grazia, se vai in un consorzio agrario o in un posto dove vendono cose per gli animali da cortile, puoi acquistare con pochi centesimi un porta bottiglie per conigli in lamiera zincata, praticamente indistruttibile e affidabilissimo. Attenta che ci sono anche quelli provvisti di ciuccetto per evitare gli sprechi ma quelli non credo vadano bene per le tarte...:X
Carmen

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mar mar 10, 2009 3:27 pm

Scusate l'OT: Grazia, se vai in un consorzio agrario o in un posto dove vendono cose per gli animali da cortile, puoi acquistare con pochi centesimi un porta bottiglie per conigli in lamiera zincata, praticamente indistruttibile e affidabilissimo. Attenta che ci sono anche quelli provvisti di ciuccetto per evitare gli sprechi ma quelli non credo vadano bene per le tarte...:X
Carmen
[/quote]

a dire il vero avevo già cercato....ma ho trovato soltanto un appoggio in plastica da avvitarci la bottiglia e non era molto pratica......andrò in un agraria + fornita ora che sò che esistono già belli e pronti .....grazie 1000 Carmen:X

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”