che bella sorpresa!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Seda

che bella sorpresa!

Messaggioda Seda » dom mar 08, 2009 9:32 pm

ecco questa mattina cosa ho trovato quando sono andata a fare il solito controllino!

Immagine:
Immagine
80,6 KB

e' stata un'emozione grandissima trovarle tutte insieme,come quando alzi una chioccia e trovi tanti pulcini!non avrei smesso di guardarle!e fotografarle:

Immagine:
Immagine
76,27 KB

Immagine:
Immagine
81,99 KB

Immagine:
Immagine
65,38 KB

Immagine:
Immagine
90,52 KB

Immagine:
Immagine
95,19 KB

grazie a tutti per avermi consigliato di far fare il letargo ,sono liscissime e stanno benissimo!

Immagine:
Immagine
86,56 KB

federicacuc

Messaggioda federicacuc » dom mar 08, 2009 9:59 pm

Ciao sono bellissimeeeeeeeeeee......anche per me era il primo letargo e ho seguito i consigli degli amici del tarta club.....e li ringrazio anche io perchè stamani ho trovato una bella sorpresa.....Complimenti sono davvero belle e belle anche le foto8D:D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun mar 09, 2009 8:50 am

Troppo tenere !!!! :X Belle ! :)
Ieri 8 marzo ,festa della donna....ma forse potremmo dire festa della tartaruga !:o) Da quanto leggo e vedo... è stata la giornata con più risvegli !:D

Mazza

Messaggioda Mazza » lun mar 09, 2009 9:13 am

Anche a me ieri due marginatine si sono svegliate dal loro primo letargo, toppo bello. Il problema è che il sole c'è sperando che duri ma l'aria qui ancora è fredda.

Assonellamanica

Messaggioda Assonellamanica » lun mar 09, 2009 3:32 pm

Troppo belle!
A me si sono svegliate solo 2 una marginata adulta e una greca...sto aspettando con trepidazione le altre.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun mar 09, 2009 4:00 pm

FANTASTICHE, è proprio vero ieri è stata la giornata del risveglio dal letargo. Speriamo che il clima si stabilizzi.

Suelo

Messaggioda Suelo » lun mar 09, 2009 5:46 pm

ma che tenerine!
belle foto, hai colto delle espressioni e dei gesti davvero graziosi.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » lun mar 09, 2009 7:06 pm

sono davvero carine..il tempo ormai non puo fare altro che migliorare visto le temperature di questo inverno,però avranno anche molta sete,il terriccio pare molto molto secco,un bel bagnetto appena sono sveglie del tutto e via :D

lauro

Messaggioda lauro » lun mar 09, 2009 7:15 pm

Belle le piccole! La penultima foto rispecchia il risveglio del letargo..."cavoli chi ha acceso la luce?"

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun mar 09, 2009 8:40 pm

una meravigliaaaaaaa!!!!!!:0

cecilia

Messaggioda cecilia » lun mar 09, 2009 9:11 pm

che belle seda!!! le foto sono meravigliose e le baby troppo dolci!! capisco la tua emozione nel rivederle..anche io quando le mie piccine sono emerse tutte vive ho fatto salti di gioia!!!:D il letargo per le baby di 10 gr mi metteva davvero paura..ma per fortuna i consigli che ho accettato erano ottimi!!;);)

Seda

Messaggioda Seda » lun mar 09, 2009 9:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

sono davvero carine..il tempo ormai non puo fare altro che migliorare visto le temperature di questo inverno,però avranno anche molta sete,il terriccio pare molto molto secco,un bel bagnetto appena sono sveglie del tutto e via :D

il terreno non era cosi secco ,pensa che oggi ho svuotato la scatola e sotto era cosi' fresco!sembra secco perche' quando l'ho preparato ho passato un intero pomeriggio a setacciare la terra,alla fine sembrava sabbia,ed e' bastata l'aria ad asciugare il poco che avevano addosso!solo io posso fare ste cose!

Cecilia:capisco benissimo il tuo timore per le piccole di 10g,la mia di 7g e' vivaaaaa!e pesa ancora 7g!la mia Mignon dal collo girato!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mar mar 10, 2009 12:21 pm

Alla fine siamo sempre noi i super apprensivi, mentre le ns. tarta ci dimostrano continuamente la loro forza, ma l'amore fa questi scherzi, ed io non cambierò mai anche perchè non voglio, la gioia che si prova dopo mesi di proccupazione è indescrivibile.

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » ven mar 13, 2009 3:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC

Alla fine siamo sempre noi i super apprensivi, mentre le ns. tarta ci dimostrano continuamente la loro forza, ma l'amore fa questi scherzi, ed io non cambierò mai anche perchè non voglio, la gioia che si prova dopo mesi di proccupazione è indescrivibile.

verissimo! sono super d'accordo!!!
temevo per le baby di 8 e 10 gr. invece non hanno perso peso, anzi appena svegliate si sono messe a mangiare e già hanno messo su peso! appena posso metto una foto!

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”