pesce spazzino

eldar13

pesce spazzino

Messaggioda eldar13 » dom mar 08, 2009 3:09 pm

salve a tutti!
dato che me ne intendo poco chiedo a voi un consiglio.. stavo pensando di mettere nell'acquario delle mie 2 scripta scripta un pesce spazzino che ho visto in un negozio.

il padrone mi ha detto che nn ci sarebbero stati problemi maaa.. per sicurezza ho deciso di rimandare l'acquisto. secondo voi.. lo sbranano in 2 minuti (come penso io) o l'uomo ha effettivamente ragione e le creature non si daranno fastidio?

GRAZIE A TUTTI!!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom mar 08, 2009 4:23 pm

credo dipenda anche dalle dimensioni pesce (o tarta) grande mangia pesce piccolo

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » dom mar 08, 2009 7:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da eldar13

salve a tutti!
dato che me ne intendo poco chiedo a voi un consiglio.. stavo pensando di mettere nell'acquario delle mie 2 scripta scripta un pesce spazzino che ho visto in un negozio.

il padrone mi ha detto che nn ci sarebbero stati problemi maaa.. per sicurezza ho deciso di rimandare l'acquisto. secondo voi.. lo sbranano in 2 minuti (come penso io) o l'uomo ha effettivamente ragione e le creature non si daranno fastidio?

GRAZIE A TUTTI!!

A parte che il "pesce spazzino", se privo di nome e cognome non è individuabile, prima o dopo con Trachemys sp. fanno tutti la medesima fine.Qualche possibilità in più possono averla in acquari di grandi dimensioni con piante e molti anfratti.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mar 08, 2009 10:41 pm

Posso solo dirti che mia sorella ha una vasca esterna grande con dentro dei bei pescetti rossi
Un giorno mio cognato ha trovato una tartaruga d'acqua abbastanza grande e senza pensarci l'ha messa in vasca: nel giro di pochi giorni si è divorata tutti i pesci, eppure la vasca non è piccola! :(

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 09, 2009 11:37 pm

assolutamente da sconsigliere. Immagino che il pesce sia un Coridors einus o altre specie...comunque sarebbe un invitante cibo vivo sempre a portata di becco!
Torna dal negoziante e gli dici che è un grande commerciante!
Scherzo...ma non ti ha detto la verità.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mar mar 10, 2009 7:13 am

Corydoras aeneus non è assolutamente adatto ,eventualmente qualche possibilità in più la possono avere Ancistrus sp. e Plecostomus sp. o altri Loricaridi che ,come il nome lascia intuire, hanno una specie di corazza difensiva .

linus87

Messaggioda linus87 » mer mar 11, 2009 7:50 pm

io ho due corydoras ormai da ben due anni ed hanno cambiato vasche e tarte a piu non posso senza mai essere presi e rischiato forse qualche volta...tra i pesci che ci sono in commercio te li consiglio poichè sono velocissimi e non danno nemmeno il tempo di farsi mordere che subito scappano via...altra situazione con guppy pesci rossi ecc che fino ad ora hanno fatto sempre una brutta fine..questo è una mia esperienza personale poi non so...alla fine qualsiasi pesce comunque è sempre a rischio con una tarta...

linus87

Messaggioda linus87 » mer mar 11, 2009 7:52 pm

gli ancistrus invece sono stati divorati dalle mie bauri in un secondo poichè volevano fare i furbi che non si muovevano per imimetizzarsi...

Nico dat

Messaggioda Nico dat » ven mar 13, 2009 2:20 pm

ciao,
io nel mio acquario ho 2 Ioricarie(volgarmente detti pesci ventosa)da circa 2 anni e tieni presente che ho 2 tse e una tss! si fanno rispettare e poi di giorno si nascondono ......escono solo la sera.
tieni presente che sono cresciuti tutti insieme dal principio dell'acquario.
ciao

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven mar 13, 2009 2:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da linus87

gli ancistrus invece sono stati divorati dalle mie bauri in un secondo poichè volevano fare i furbi che non si muovevano per imimetizzarsi...

Mi è parso di avere scritto che le possibilità di sopravvivenza sono strettamente legate alla possibilità di nascondersi.8D

eldar13

Messaggioda eldar13 » ven mar 13, 2009 2:59 pm

beh, vi aggiorno.

spinto dal prezzo abbastanza abbordabile alla fine ho preso una coppia di Corydoras aeneus dicendomi che per 15 eurI son sempre lo stesso scemo di prima :P

e stanno campando.. gli ho messo qualche pietra in + dove nascondersi e sembra che si stiano ben adattando. GRAZIE A TUTTI!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven mar 13, 2009 4:43 pm

tienici aggiornati, così facciamo un'esperienza in più, quali sonole dimensioni del tuo acquario.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven mar 13, 2009 6:28 pm

Citazione:

beh, vi aggiorno.

spinto dal prezzo abbastanza abbordabile alla fine ho preso una coppia di Corydoras aeneus dicendomi che per 15 eurI son sempre lo stesso scemo di prima :P

e stanno campando.. gli ho messo qualche pietra in + dove nascondersi e sembra che si stiano ben adattando. GRAZIE A TUTTI!

Se venivi a Firenze con 6 € la coppia li avevi. :D:D

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven mar 13, 2009 6:48 pm

Citazione:

beh, vi aggiorno.

Ma è un furto!!!!

Citazione:
Se venivi a Firenze con 6 € la coppia li avevi.

Un pò altino comunque...:D

linus87

Messaggioda linus87 » ven mar 13, 2009 10:22 pm

io li ho pagati 6 euro entrambi

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”