Citazione:
Messaggio inserito da Tarta Lauretta
Salve!
Parliamo tanto di normativa, cites, corrette procedure, multe per chi non è in regola...
avete fatto caso che in certi siti di annunci gratuiti (che chiunque può leggere, senza registrarsi) vengono pubblicati annunci di vendita-scambio tartarughe senza documenti, e credo che nessuno intervenga!
la cosa mi ha molto amareggiato!
ho risposto ad alcuni annunci, mi hanno risposto che gli animali erano senza documenti ed ho lasciato perdere, ma perchè la forestale non va a dare un'occhiata a questi annunci e controlla?
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Perché non ce la fa, perché per star dietro a questi annunci dovrebbero avere delle " esche " , personale che contatta gli inserzionisti, fissa prezzo e appuntamenti, si reca sul luogo e becca i malfattori sul fatto. Ma non hanno organico. La mia sezione ha solo due uomini sul territorio, uomini che devono fare controlli in tutte le fabbriche di pelletteria ( calzaturifici, borsettifici ecc.) che lavorano con pellami di importazione di animali protetti,per dirne una. La mia è una sezione regionale (in toscana ne abbiamo anche qualcuna provinciale) ed ha 6 persone, fra uomini e donne, 4 ad espletare l'enorme mole di burocrazia e 2 di pattuglia. le tartarughe sono solo una delle voci, ce ne sono tante e ci sono negozi, aziende, allevamenti, di pappagalli, serpenti......... Ho reso l'idea?
Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002
Purtroppo viviamo in un paese dove si vedono in televisione spacciatori, abusivi, gente che non usa ne cascone ne cinture,assassini liberi per decorrenza dei termini, bambini abbandonati nei cassonetti e stupratori praticamente impuniti, ecc.
Ti sorprende la poca attenzione per queste cose?? Guarda solo per i cani, le leggi ci sono, e ben precise, farle rispettare e rispettarle dovrebbe essere la logica ma purtroppo � un utopia.
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta Lauretta
ma perchè la forestale non va a dare un'occhiata a questi annunci e controlla?
Citazione:
[i] ho chippato tutte le adulte, appena si svegliano per bene faccio lo stesso lavoro anche per loro:
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta LaurettaCitazione:
[i] ho chippato tutte le adulte, appena si svegliano per bene faccio lo stesso lavoro anche per loro:
come anche le adulte? nei fogli che ho io mi chiedono di compilare i documenti e fare le foto per le nuove nate 2008...
le altre hanno già la normale denuncia di nascita...
oddio, mi sono persa qualcosa???
Citazione:
Messaggio inserito da seda
leggendo tutto quello che scrivete,poco rincuorante,riguardo la mancanza di questi controlli,cosa che poi sembra quasi ovvia visto tutte le cosa di cui effettivamente si occupa la forestale,mi chiedo come possa essere vero quello che ho letto in un sito di tarte,che sicuro conoscete tutti,riguardo la protezione delle selvatiche in varie zone d'Italia,mediante l'applicazione di chip e trasmettitori satellitari(cosa che assolutamente non sapevo esistesse)nel tentativo di fermare il bracconaggio.mi sono detta :cavolo finalmente qualcosa di utile davvero!!!ma se manca il resto come possono veramente esistere questi sistemi innovativi,chi ci va ad impiantarli?allora non e' vero nulla?
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti