Pesci vivi

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar feb 24, 2009 7:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Ho fatto una prova... Mangiano il radicchio tritato con la mezzaluna abbastanza fine... Che dici? Vanno bene anche i lombrichi a pezzetti?? Ho buttato in acqua una cochetta (non sò come si chiamano in italiano, sono dei piccolissimi maggiolini rossicci che ti fanno il buco nei biscotti, o nella farina) ma non l' hanno calcolata...

Ho preso un lombrichino dal giardino... Non si è nemmeno reso conto di cosa è successo... l'hanno spolverato al volo!:D

Elongata

Messaggioda Elongata » mar feb 24, 2009 8:27 pm

Si vanno bene i lombrichi camole della farina e del miele le verdure vanno benissimo insalata radicchio anche il mais dovrebbero mangiare chi lo sa se a te se lo mangiano negli insetti sono incluse anche le mosche .

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » mer feb 25, 2009 12:17 am

scusa Carmen se non ti ho risposto prima.. quoto i consigli che ti sono stati dati, ma per non ammazzarti anche per i pescetti, puoi comprare prodotti già pronti, specifici, per alimentare le Alborelle.;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer feb 25, 2009 8:49 am

Il mangime in scaglie, quello per i pesci d'acquario per intenderci, garantisce una alimentazione completa anche pr le alborelle, eventuali integrazioni possono essere saltuarie, come in tutti i pesci è bene non esagerare con l'alimentazione, evita guai seri e favorisce la vitalità.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio feb 26, 2009 12:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Il mangime in scaglie, quello per i pesci d'acquario per intenderci, garantisce una alimentazione completa anche pr le alborelle, eventuali integrazioni possono essere saltuarie, come in tutti i pesci è bene non esagerare con l'alimentazione, evita guai seri e favorisce la vitalità.

Adesso gli stò dando un pò di "Cliffi Premium - Red Gold". Dice che è un alimento completo per pesci rossi e tutti i pesci d'acqua fredda (quindi anche le alborelle,no?:I). Contiene Farina di frumento, Germe di frumento, plankton, lieviti essiccati, alghe.
Gliene dò un paio di pizzichi al mattino e basta...Troppo?? A me sembrano sempre affamati, ma sò che se gli si dà troppo da mangiare "scoppiano" e muoiono...VV Ieri si sono fatte secchi tre lombriconi tagliati a pezzetti piccoli, ma sono tante, penso almeno una trentina...

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » sab feb 28, 2009 9:30 pm

Si Carmen, il mangime và abbastanza bene e la quantità è giusta, una somministrazione al mattino è più che sufficiente ;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom mar 01, 2009 8:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Si Carmen, il mangime và abbastanza bene e la quantità è giusta, una somministrazione al mattino è più che sufficiente ;)

Magari ogni tanto gli dò anche qualche lombrichetto eh? ;);)
Grasie!!:D:D:X:X

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » dom mar 01, 2009 10:40 pm

Se proprio vuoi!!!
A parte tutto, per il mangime che gli dai una razione "animale":D in più(ogni tanto però!!!) non fà male :X

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio mar 12, 2009 1:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da zippo90

certo intendevo che i pesci morenti possono mischiare malattie [anche pericolose] alle tarte.

Mi ero perso l'ennesima "perla di saggezza"...V
A parte che le malattie non si mischiano alle tartarughe come le carte da briscola, in realta' mangiare pesci morti o morenti e' proprio l'occupazione principale delle tartarughe acquatiche in natura...
Inoltre i pesci portano malattie solo se sono malati di qualcosa "compatibile" con le tartarughe...
Contrariamente a quanti credono che le tartarughe acqautiche siano dei piranha con la scorza, il loro ruolo e' proprio quello di "spazzini", ovviamente in vasca ci sembrano dei predatori per il semplice motivo che gli spazi ridotti gli portano le prede continuamente sotto il naso.
Questo ovviamente parlando delle piu'comuni specie nordamericane ecc...

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio mar 12, 2009 5:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:

certo intendevo che i pesci morenti possono mischiare malattie [anche pericolose] alle tarte.

A parte che le malattie non si mischiano alle tartarughe come le carte da briscola, in realta' mangiare pesci morti o morenti e' proprio l'occupazione principale delle tartarughe acquatiche in natura...
Inoltre i pesci portano malattie solo se sono malati di qualcosa "compatibile" con le tartarughe...
Contrariamente a quanti credono che le tartarughe acqautiche siano dei piranha con la scorza, il loro ruolo e' proprio quello di "spazzini", ovviamente in vasca ci sembrano dei predatori per il semplice motivo che gli spazi ridotti gli portano le prede continuamente sotto il naso.

Luca, grazie per il tuo chiarimento, ma Packina dopo quasi un mese e mezzo di convivenza non ne vuole proprio sapere di mangiarsi stì pescetti, che nel frattempo sono cresciuti e credo stiano andando in amore (fanno dei cerchi nella vasca uno accanto all'altro e lottano per i nascondiglixx()
Dici che quando sarà all'apero migliorerà qualcosa?? Eppure è un bel pò che non le dò da mangiare...V

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio mar 12, 2009 11:06 pm

Mah, non e' detto, la fame di solito fa miracoli, ma l'attitudine alla caccia rimane una cosa soggettiva, per me.

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » ven mar 13, 2009 11:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:

.
Io non rischierei di dare un pesce morente, le malattie si mischiano, infatti se non erro si evitano pesci malati.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven mar 13, 2009 2:14 pm

E ci risiamo, le malattie non "mischiano", contagiano o infettano ecc...
Seconda cosa, pesce morente non significa pesce malato, e pesce malato non e' automatico che debba contagiare (non mischiare) una tartaruga.
La malattia deve essere una che possa essere veicolata e contagiare la tartaruga.
In ogni caso la mia precisazione era dovuta al tuo brutto vizio di parlare (scrivere) sempre senza nemmeno sapere o avere cognizione di causa, prendi una frase di qua, una frase di la, fai un frullato e la scrivi come ti viene fuori sul forum...
Mi spiace ma i consigli non funzionano cosi...:(!

Ale

Messaggioda Ale » ven mar 13, 2009 2:56 pm

Zippo, non posso che quotare Luca. Anche se da un certo punto di vista, in questo caso, potresti aver ragione, si nota molto facilmente che recimoli informazioni un po' ovunque per poi assortirle in malo modo.
Mi spiace, ma non puoi dispensare consigli senza cognizione di causa; il motivo è il solito: abbiamo a che fare con la gestione di altre creature, non di oggetti. ;)

Torna a “Alimentazione”