Pesci vivi

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab feb 21, 2009 11:28 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Citazione:
Messaggio inserito da jodi

Citazione:

Di niente Carmen;)...:D:D:DLo sai che scherzo...
secondo me hai fatto bene, la natura è natura.
Non era bello nemmeno per me dar da mangiare conigli e polletti vivi al mio pitone:I, ma quella povera "bestia" doveva pur mangiare!
C'est la vie!

No conigli no!!!(neanche polletti però) Poveri!!! [:150]

Decisamente l'allevamento di alcune specie non fa proprio per me![:19]

Purtroppo ti capisco, anche io sono fatta così, non puoi immaginare che tristezza per me sacrificare un animaletto per un altro... se devo acquistare preferisco scegliere animali erbivori!
Solo che ho una "deformazione": RACCATTO tutti gli animali che "mi trovo davanti" per curarli e rimetterli in natura o renderli ai proprietari o ancora peggio adottarli:D

All'ENPA ormai sono una vecchia conoscenza....:I Mi hanno visto portare di tutto...:D:DMi sono anche portata un riccio a lavoro perchè l'ho trovato per strada a Opera! (dove abitavo prima)

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » sab feb 21, 2009 3:27 pm

in futuro evita pesci morenti, protebbero fargli molto male.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab feb 21, 2009 4:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da zippo90

in futuro evita pesci morenti, protebbero fargli molto male.

E come mai, zippo??

Elongata

Messaggioda Elongata » sab feb 21, 2009 6:55 pm

forse perchè si può ipotizzare che siano malati è quindi una volta mangiati potrebero mischiare qualche malattia .Penso che si riferisca a questo.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom feb 22, 2009 5:53 am

Ho capito, whiteflame.:)

Però i pesci morti erano più di quà che di là, come precisato da Ismawoo.;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun feb 23, 2009 8:29 am

I piccoli pesci ,(in questo caso le alborelline)sono molto sensibili allo stress da cattura, da sbalzo termico e di ossigenazione, sono infatti trà i più difficili da trasportare in vivo, la morte con ogni probabilità è causata da questi fattori, altro conto sarebbe raccogliere pesci morti lungo un corso d'acqua, ma se prima della cattura erano vivi e vivaci non vedo pericoli particolari.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun feb 23, 2009 12:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

I piccoli pesci ,(in questo caso le alborelline)sono molto sensibili allo stress da cattura, da sbalzo termico e di ossigenazione, sono infatti trà i più difficili da trasportare in vivo, la morte con ogni probabilità è causata da questi fattori, altro conto sarebbe raccogliere pesci morti lungo un corso d'acqua, ma se prima della cattura erano vivi e vivaci non vedo pericoli particolari.

I pesci prima della cattura erano più che vispi sani e vivaci! Il posto dove li prendo è pulito e privo di inquinanti, inoltre è privato, non ci può entrare nessuno, e il mio amico ci alleva i pesci per mangiarli!;)
Le alborelline che sono morte questa volta, come ho precisato, sono morte per cause esterne, una risucchiata dalla pompa dell'acqua (:() l'altra probabilmente ha mal sopportato il trasporto, anche se devo dire che tra quelle trasportate a casa senz'acqua (perchè destinate alla mensa) quando sono arrivata a casa dopo parecchie ore in un sacchetto di plastica SENZ'ACQUA erano per la maggior parte vive, e dopo averle tenute un pò nell'acqua sono tornate come quelle che avevo trasportato nella bacinella con l'acqua!! Incredibile ma vero!! Peggio delle carpe!!
Ma le alborelle hanno la riga nera orizzontale di lato? In lanca ci sono anche carpe, vaironi, scardole e altri pescetti... Non sono certa che siano tutte della stessa razza... Da due settimane che le ho, nessun altro decesso, e sono anche cresciute... Che ne dite?

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun feb 23, 2009 12:21 pm

Possibile che i pescetti tengano più pulita la vasca?? Cosa mangiano le alborelle?? Io prima gli davo dei pezzetti di pane, ma avevo paura che Packina li mangiasse, allora sono passata al mangime per pesci rossi, ma se butto qualche pellet della tarta in acqua lo fanno sparire immediatamente!! Quando mangiano, vengono in superfice, e fanno un rumorino come tante bollicine che scoppiano!AIUTO!! Mi ci stò affezionandooo!!!

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » lun feb 23, 2009 6:27 pm

Ciao Carmen!
Attenta a cosa dai da mangiare alle Alborelle! Ricordati che poi "diventano" il cibo della tua tarta! ;)

jodi

Messaggioda jodi » lun feb 23, 2009 7:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Possibile che i pescetti tengano più pulita la vasca?? Cosa mangiano le alborelle?? Io prima gli davo dei pezzetti di pane, ma avevo paura che Packina li mangiasse, allora sono passata al mangime per pesci rossi, ma se butto qualche pellet della tarta in acqua lo fanno sparire immediatamente!! Quando mangiano, vengono in superfice, e fanno un rumorino come tante bollicine che scoppiano!AIUTO!! Mi ci stò affezionandooo!!!

[:260][:2][:260]

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » lun feb 23, 2009 11:57 pm

certo intendevo che i pesci morenti possono mischiare malattie [anche pericolose] alle tarte.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar feb 24, 2009 5:28 pm

Citazione:

Ciao Carmen!
Attenta a cosa dai da mangiare alle Alborelle! Ricordati che poi "diventano" il cibo della tua tarta! ;)

Mary Jane, tu cosa mi consigli di dare da mangiare? Io di pesci ne capisco solo quando li devo pescare e mangiare!:D
Ma allevare...V:I

Elongata

Messaggioda Elongata » mar feb 24, 2009 6:05 pm

Larve di insetti insetti adulti zooplancton detriti vegetali.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar feb 24, 2009 6:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Larve di insetti insetti adulti zooplancton detriti vegetali.

:0:0 E dove li trovo? Con detriti vegetali intendi le foglie delle piante? Ho messo dell'insalata e cercano di mordicchiarla...:I:I Perdonami Whithe, che insetti? Mangiano i cagnottini ma in un'altro post sono stati sconsigliati, e nemmeno io ci tiro matta per darli... Intendi forse le famose camole della farina?? Ma dove si trovano???:I:I:ICaccia e pesca?

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar feb 24, 2009 6:33 pm

Ho fatto una prova... Mangiano il radicchio tritato con la mezzaluna abbastanza fine... Che dici? Vanno bene anche i lombrichi a pezzetti?? Ho buttato in acqua una cochetta (non sò come si chiamano in italiano, sono dei piccolissimi maggiolini rossicci che ti fanno il buco nei biscotti, o nella farina) ma non l' hanno calcolata...

Torna a “Alimentazione”