Citazione:
Messaggio inserito da Giovanni S.
Vi ringrazio per il benvenuto e presto posterò qualche foto.
Per Barbara
Certo che conosco Maddalena, anzi salutamela tanto se la vedi.
Per quanto riguarda Ari, mi fu affidata quando arrivò, in quanto ero allora il responsabile del dipartimento rettili, anfibi e pesci d'acqua dolce. All'inizio era piccolissima, ma dopo qualche anno e qualche quintale di insalata non è più stato possibile "maneggiarla" per operazioni di misurazioni morfometriche, oggi è enorme ed è una vera "primadonna".
All'inizio della mia esperienza all'Acquario lavoravo con Riccardo Jesu, con cui, negli anni, ho effettuato un paio di spedizioni in Madacascar, lui è un vero super-esperto di tartarughe e con lui abbiamo studiato Pyxis aracnoides nel sud e Pelomedusa subrufa nell'ovest e poi abbiamo osservato le radiata (SW) e Kinixys (NW) ed abbiamo cercato invano le Erymnochelys e le planicauda nell'ovest.
Le Pyxis dell'Acquario le abbiamo portate noi nel '97.
In realtà, però, io nasco come appassionato di serpi che ho allevato e riprodotto per tanti anni, adesso ho ridotto il numero di animali, ho una stanza laboratorio riscaldata dove il numero di terrari è limitato e poi tanto spazio fuori per la bella stagione, ma solo per le tarte.
ancora un saluto
gio
Visitano il forum: Nessuno e 438 ospiti