Come comportarsi??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Sandra

Messaggioda Sandra » mer feb 18, 2009 10:47 pm

Anche questo non lo so. io la isolerei per prudenza, ma se sono funghi sono curabili, potrai fare il trattamento a tutte. Ora ci sono dei prodotti molto validi e facili. Se si tratta di batteri, è quasi sempre un tipo di aureus, quello più frequente sul terreno, non dovrebbe attaccare le altre se sono sane e non hanno ferite.

Seda

Messaggioda Seda » gio feb 19, 2009 8:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Sì, ora vedo anch'io. E direi che qui ci vuole il veterinario, Stabry.
Che occhio, Vincenzo !Stabry, non staccare niente altro e portala da un veterinario esperto. Sarà lui a decidere se sia il caso o meno di fare un prelievo e un antibiogramma. Non fare nemmeno disinfezione con betadine perché potrebbero alterare i risultati dell'eventuale prelievo.

non sapevo di aver cambiato nome,ma pure il sesso!!!!:D:D:D

mi spiae stabry,guarda bene anche internamente,dove ti avevo detto.se pigi col dito dove c'e' il ross cambia colore?lo dico perche' se e' un versamento fa cosi',un semplice arrossamento tipo"funghi"no!
cmq vai dal vet alla velocita' della luce,se fosse un inizio di setticemia puoi fare ancora qualcosa!

stabry

Messaggioda stabry » gio feb 19, 2009 10:11 am

Ho provato a premere..a parte che è molto dura e di più ho paura di farle male..non cambia colore assolutamente!
Ho contattato il veterinario e siamo daccordo che vedrà per mail, purtroppo non posso portarla perchè non è in sede, si trova in Puglia.
E l'unico veterinario sta a 60 km da qui, quindi impossibile portarcela. La sto separando. Ora mando la mail alla veterinaria e speriamo di risolvere. Comunque è sveglia.

Seda

Messaggioda Seda » gio feb 19, 2009 10:52 am

fintanto che non avrai la risposta,oltre che dividerla dalle altre ,ti consiglio di cambiare il terreno,sicuramente sara' contaminato,qualsiasi cosa sia!!!

stabry

Messaggioda stabry » gio feb 19, 2009 11:14 am

Posso usare sempre terra di giardino? Il problema è che sta piovendo adesso ed è zuppa..

Seda

Messaggioda Seda » gio feb 19, 2009 11:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da stabry

Posso usare sempre terra di giardino? Il problema è che sta piovendo adesso ed è zuppa..

allora metti un giornale ,io non lascerei lo stesso substrato!

Sandra

Messaggioda Sandra » gio feb 19, 2009 9:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

Citazione:

Che occhio, Vincenzo !Stabry, non staccare niente altro e portala da un veterinario esperto. Sarà lui a decidere se sia il caso o meno di fare un prelievo e un antibiogramma. Non fare nemmeno disinfezione con betadine perché potrebbero alterare i risultati dell'eventuale prelievo.

mi spiae stabry,guarda bene anche internamente,dove ti avevo detto.se pigi col dito dove c'e' il ross cambia colore?lo dico perche' se e' un versamento fa cosi',un semplice arrossamento tipo"funghi"no!
cmq vai dal vet alla velocita' della luce,se fosse un inizio di setticemia puoi fare ancora qualcosa!

Mi dispiace, avevo in mente che la risposta fosse di VincenzoC, :I
Vecchiaia e fretta nel leggere

Seda

Messaggioda Seda » gio feb 19, 2009 9:40 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da seda

Citazione:

Mi dispiace, avevo in mente che la risposta fosse di VincenzoC, :I
Vecchiaia e fretta nel leggere

quale vecchiaia!!!!troppe risposte da dare,e corri corri non ci capisci piu'nulla!!cmq scherzavo eh!grazie ancora per tutti i preziosi consigli,ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”