Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Ne ho qualche centinaio. Aggiornamento. 4 delle baby si stanno riprendendo. Due hanno cominciato a mangiare con vigore e una ha fatto anche pipì, granulosa ma insomma l'ha fatta e di conseguenza ha ricominciato a bere.Due mangiano con molta fatica, fa tenerezza vedere come si stancano dopo appena due o tre bocconi, ma è importante che abbiano ricominciato a farlo da sole, anche se si addormentano sulla pappa come bambini sfiniti. La 5° invece è ancora catatonica e quando la imbocco tende a risputare il boccone, mi da ancora molto pensiero. Inoltre stamani ho trovato un'altra baby morta nella nursery. Era di quelle che avevano comiciato a riaffiorare.Ne ho molte in questa condizione.l'avevo coperta con uno strato di foglie, ma stamani ho provato a tirarla su e ho visto che era morta, probabilmente da qualche giorno. Ora ho molta paura che anche tutte le altre che sono mezze dentro e mezze fuori siano morte, non ho coraggio di tirarle fuori. Qui alcuni giorni fa sembrava fosse arrivata la Primavera e le temperature erano gradevoli, anche se ha piovuto parecchio.Poi la temperatura è andata giù in picchiatae il terreno bagnato dalla tanta pioggia è gelato ed è rimasto gelato. Stamani alle 12 c'erano ancora lastre di ghiaccio ovunque. Sono abbastanza avvilita. Non riesco mai a vedere dove si interrano tutte e a proteggerle con foglie e paglia. Prima dell'inverno metto grandi mucchi di foglie e paglia in tutti i recinti e molte si interrano lì sotto, ma tante altre scelgono di farlo sotto i cespugli d'erba e io ho sempre evitato di interferire. Negli anni passati, nei tanti anni passati, non mi era mai successa una cosa come questa
![]()
Citazione:
Invece i miei figli non ne vogliono sapere, così, per non avere preoccupazioni, ho costituito una Persona Giuridica a cui intesterò le tartarughe, in modo che gli amici appassionati potranno prendersene cura, come accade con la Fondazione Malenotti
Citazione:
Liofilizzati Milupa alle verdure+croccantini+gocce ricostituenti di cui non posso fare il nome( perché è un medicinale)in un pastoncino non troppo liquido da somministrare con sondino in piccole dosi 3 volte a giorno. A questo aggiungo due bagni tiepidi con un po' di gatorade o solo bagni tiepidi e iniezioni di un altro ricostituente/reidratante, ma bisogna vedere se riesco a fare i dosaggi perché sono molto piccole. Ma prima di tutto questo devo essere sicura che gli organi si siano riattivati o finisco di ammazzarle io
Citazione:
Va messo nell'acqua del bagno, non dato per bocca. Lo assorbono attraverso il carapace.per la dose ti devi regolare in base alla quantità dell'acqua del bagnetto. Io ne metto 5/10 ml in un litro d'acqua. Dopo sciacquale perché è appicicoso. Sentite, io lo dico, tanto non è un medicinale, è un integratore alimentare. il ricostituente che uso si chiama stimulfoss ( o stimulfloss, ora non ce l'ho sotto mano) esiste in fiale ed è un polivitaminico. Si può dare per bocca. Io alle 5 piccoline che sapete ne ho dato 0,05 ml per pesi dai 25 ai 35 gr.( siringa da insulina come contagocce, se non sai usare il sondino)ma anche un pochino di più non fa male. La fiala va conservata in frigorifero.
Adesso speriamo che qualche moderatore non cancelli il post.![]()
Citazione:
Messaggio inserito da seda
cancellare sarebbe una cattiveria in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo un po' tutti quest'anno!grazie Sandra.anche io lo uso per i cani,una spesa in meno!
scusate l'ignoranza,non l'ho mai nemmeno comprato,ma il gatorade,c'e' di diversi tipi?se si quale prendo????
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBeCitazione:
Messaggio inserito da seda
cancellare sarebbe una cattiveria in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo un po' tutti quest'anno!grazie Sandra.anche io lo uso per i cani,una spesa in meno!
scusate l'ignoranza,non l'ho mai nemmeno comprato,ma il gatorade,c'e' di diversi tipi?se si quale prendo????
Il gatorade c'è di diversi tipi, per le tartarughe io prendo quello all'arancio che ne vanno matte, certo dobbiamo sapere che le dosi vanno rispettate perchè comunque è un integratore e come tale va trattato![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti