Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Scusate l'assenza dovuta a una serie di imprevisti. I consigli che ti hanno dato fino ad ora sono tutti giusti. Controlla che almeno in una parte del terrario il substrato sia molto umido, continua a fare bagni caldi almeno una volta al giorno, servono a riattivare la circolazione, sono antistress e favoriscono il rilassamento muscolare. Fallo la sera e non la mattina, se possibile. Lo sbalzo di temperatura è stato repentino, quindi, se ancora non hanno cominciato ad alimentarsi e bere, i bagni sono fondamentali anche per reidratarsi. Il fatto che si stiracchino sotto la lampada è positivo, ma cerca di tenere più sotto controllo la temperatura, come ha detto Mithril 35° sono veramente troppi. In due, massimo tre giorni devono cominciare a riattivarsi, dopodiché dovremo/ dovrai prendere provvedimenti più drastici, come ho fatto io con le mie. Ne parleremo al momento opportuno.Controlla se durante il bagno fanno una specie di cacchina bianca ( è una parte della pipì) o una melassa biancastra o anche grigiastra, è importante perché segnala che l'organismo ha ricominciato a funzionare.
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
A volte il bagno caldo, invece di stimolarle, le intorpidisce, specialmente se sono deboli e invece di mangiare ed attivarsi tendono a dormire. Per questo consiglio di farlo la sera. Se invece noti che le aiuta ad attivarsi, va benissimo la mattina. Devi essere un po' tu a decidere in base a come reagiscono.
Citazione:
Messaggio inserito da seda
per me non lo vedi bene,ma le macchie ci sono perche' la placca colorata,oi mi sfugge come si chiama,che ricopre l'osso e' sollevata.si sta svaldando!forse una carenza di calcio potrebbe essere la causa.oppure una setticemia all'inizio.non e' che noti nulla di rosso guardando in ogni angolino dove la pelle si attacca all'osso?
Citazione:
Messaggio inserito da stabry
Oddio ma davvero può avere una cosa così grave come la setticemia?
Comunque stasera su 7 ben 5 hanno assaggiato qualcosa e le ho marchiate per riconoscerle con dello smalto. Penso si stiano risvegliando evviva!!! Ma mi preoccupa quella con il piastrone macchiato, lei non ha mangiato.Dorme e si interra sotto la lampada!
Citazione:
Messaggio inserito da sedaCitazione:
Messaggio inserito da stabry
Oddio ma davvero può avere una cosa così grave come la setticemia?
Comunque stasera su 7 ben 5 hanno assaggiato qualcosa e le ho marchiate per riconoscerle con dello smalto. Penso si stiano risvegliando evviva!!! Ma mi preoccupa quella con il piastrone macchiato, lei non ha mangiato.Dorme e si interra sotto la lampada!
questo e' solo un mio pensiero e lo dico perche' mi sembra di vedere la sutura centrale del piastrone arrossata dalla pettorale in giu',magari sbaglio.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti