Citazione:
Messaggio inserito da seda
non e' solo bianca ha anche gli occhi chiusi!ma se le tocchi le squame si sollevano?e' come se l'acqua fosse passata sotto.
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Scusa forse non ho capito bene: quelle a cui hai fatto il bagnetto adesso dove sono?
Perché se le prendi per fare loro il bagno poi dovresti iniziare il risveglio e l'inserimento in terrario proprio come ti ha spiegato Sandra (sancar).
Seguendo le sue istruzioni allestirai il terrario al meglio per loro, volendo potrai allestirlo anche in casa dal momento che le temperature non si scontrano certamente.
ti faccio un esempio, io verso la metà di gennaio ho trovato una baby sveglia, l'ho presa e messa in una cassettina con terra ecc in garage poi in dispensa (la stanza più fredda della casa), poi l'ho portata in terrario in sala lasciando accesa la lampada uvb e spenta la lampada riscaldante, infine ho iniziato ad accendere anche quella.
La tartaruga ora è bella sana e vispa.
Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi
La tartina nella foto sembra sofferente, quelle macchie bianche mi fanno pensare ad una micosi o ad una fortissima disidratazione, ma non saprei, potrebbero anche essere accentuate dalla foto. Sembra quasi che gli scuti si siano staccati dalla parte ossificata sottostante. Le unghie sono integre in tutte le tarta?
Segui i consigli che ti hanno dato gli altri, oramai se hai fatto il bagnetto devi per forza sospendere il letargo perchè la situazione potrebbe peggiorare
. Le T.hermanni sono forti e hanno più capacità di ripresa di altre specie quindi seguendo certi accorgimenti potrebbero recuperare, io sono ottimista
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da magbi
STABRY
le piccole a quanto ho capito le hai rimesse nel terrario ma esternamente, e non aumentando di poco la temperatura.
A questo punto bisogna che le porti in casa... e si devon svegliare del ttutto e mangiare. Tienile al massimo 1 giorno così e poi via con lo spot (con termoregolatore) in casa non ci sono 30 gradi.
Per mia esperienza una volta che si svegliano... le porto in casa , una piccolina ha faticato le 2 sorelle invece hanno mangiato quasi subito, lei ha continuato ad interrarsi per 3 giorni, poi anche ora esce dopo le altre ma poi si crogiola al caldo.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti