video particolare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ale

Messaggioda Ale » mer nov 19, 2008 1:50 pm

Comunque, il sibilo di quel tartarugo è il più simpatico che abbia mai sentito! In genere sono più acuti e meno sfumati.
Quindi, niente asma, è solo aria che passa nelle cavità della capsula faringea (e non sono corde volcali!!!!);)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer nov 19, 2008 3:39 pm

E' troppo forte, e poi ha un musino simpatico, la femmina se potesse guarderebbe l'orologio o sbadiglierebbe... Non mi sembra molto "rapita" !!! :D :D :D :D

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Comunque, il sibilo di quel tartarugo è il più simpatico che abbia mai sentito! In genere sono più acuti e meno sfumati.
Quindi, niente asma, è solo aria che passa nelle cavità della capsula faringea (e non sono corde volcali!!!!);)

Sandra

Messaggioda Sandra » mer nov 19, 2008 10:29 pm

:DSì, fanno proprio così, e averne una decina o anche più fa pensare a una strana sinfonia. Persino i cuccioli a volte si mettono di buzzo buono con degli strani Ghi,ghi, ghi......ma i carabinieri non sono mai arrivati.

Andromeda

Messaggioda Andromeda » mer gen 28, 2009 8:25 am

ma a quale età/cm sono pronti x la riproduzione?
so solo che il maschio inizia prima rispetto la femmina...

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » gio gen 29, 2009 9:04 pm

da cio che ho visto tutte le carbonarie c'è l'hanno così.....
guardate questo zitto zitto nel buio
http://www.youtube.com/watch?v=SDTCCluxy5k&NR=1

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » gio gen 29, 2009 11:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoT

Ragà, avete visto le dimensioni?8D
Bè, quell'affare si gonfia esattamente così nella cloaca della femmina, andando ad aderire perfettamente agli organi sessuali interni della femmina!
Ecco il motivo per cui non bisogna mai disturbare gli animali durante l'atto!
Proprio ieri ho dovuto effettuare la riduzione di un prolasso penieno su di un T.hermanni, avvenuto purtroppo perchè la detentrice aveva disturbato la coppia durante l'atto: al maschio, mentre rotolava, gli si era "strozzato" l'organo e per poco non è andato in gangrena.
Per fortuna l'intervento è riuscito perfettamente :D

ma l'atto sessuale e "relativa copertura della femmina" da parte del maschio avviene solo se l'organo riproduttivo si gonfia nella cloaca oppure questo non è poi così necessario e quindi la femmina viene fecondata anche solo con una penetrazione soft?

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » gio feb 12, 2009 1:35 pm

ehm... scusate il ritardo...
questi video l'avevo già visti tempo fà perchè sono un'assidua di youtube (devo per forza passarmi tutti i cartoni e video di animali:()...
comunque...
Tornando al discorso, volevo dire che anche io ero rimasta scioccata non solo dalle dimensioni, ma anche dalla FORMA e dal COLORE...sinceramente all'inizio non avevo capito cosa fosse:I
ADESSO PEROOOOO' c'è la mia horsfieldi che... mentre faceva pipì... la prendo in mano per pulirgli la coda piena di terra e... COSA VEDO SPUNTARE????? una specie di "fiorellino viola", ma solo il prepuzio, diciamo... e io che avevo la certezza che fosse femmina:(... il veterinario più "IN" della zona (Millefanti)... è stato lui a dirmi FEMMINAAA!
...:(!non è che me l'hai "TIRATA" tu, LucaVe?!:D (scherzo;))
Questa è la prima volta che gli vedo il "COSO"V

...ma secondo voi, visto che non voglio sbagliare, è possibile che a 3 anni lo "tiri fuori" per far pipì o quella parte "a fiore" e quel colore "violaceo" si riscontrano anche nelle femmine?

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio feb 12, 2009 2:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow

da cio che ho visto tutte le carbonarie c'è l'hanno così.....
guardate questo zitto zitto nel buio
http://www.youtube.com/watch?v=SDTCCluxy5k&NR=1

Porello!! Colto in flagranza di reato!! Ma sotto non aveva nessuno... Sogno erotico?:D:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio feb 12, 2009 2:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

...:(!non è che me l'hai "TIRATA" tu, LucaVe?!:D (scherzo;))
Questa è la prima volta che gli vedo il "COSO"V

Io?
Nooo,:D dicevo solo perche e' un classico "dare per femmine" esemplari troppo giovani per essere sessati con certezza.

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

...ma secondo voi, visto che non voglio sbagliare, è possibile che a 3 anni lo "tiri fuori" per far pipì o quella parte "a fiore" e quel colore "violaceo" si riscontrano anche nelle femmine?

Nelle femmine non dovrebbe, se "esce" qualcosa rischia di essere un prolasso della cloaca e non sarebbe nulla di buono.
In ogni caso da come descrivi, direi che e' un normalissimo maschio ;)

Ale

Messaggioda Ale » gio feb 12, 2009 9:00 pm

Mary Jane...dipende da cosa hai visto. ;)
Se hai visto qualcosa del tutto simile al prepuzio di un maschio, mi sa che non c'è scampo :D
Però, considera che le femmine hanno una struttura membranosa che serve per accompagnare le uova durante la deposizione, in modo che non urtino troppo; è particolarmente visibile nelle specie marine che durante la deposizione in buche profonde, avvicinano le uova al fondo della buca attraverso questa "cosa" a forma di tubo che sporge dalla cloaca e che sporge visibilmente anche durante la minzione o l'evaquazione. ;)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » sab feb 14, 2009 2:52 pm

si, Ale.. mi sembrava proprio la forma a "fiore sbocciato", in miniatura, rispetto a quello del video. Si vedeva solo quello appena fuori, spunatava dalla coda(sarà mini dotato:D)...B) mi sa che urge femmina... ormai "GildO LuisO PolentO" è stato ribattezzato "Ercole"

p.s.
ma se estroflette vuol dire che è maturo sessualmente? (ha solo 3 anni e misura 10cm)

Torna a “Terrestri Mediterranee”