Tartarughe (Testudo hermanni hermanni)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
miki

Tartarughe (Testudo hermanni hermanni)

Messaggioda miki » mer feb 11, 2009 3:36 pm

Salve a tutti vorrei sapere cortesemente come posso custodire le uova delle tartarughe T. hermanni hermanni.Grazie

Seda

Messaggioda Seda » mer feb 11, 2009 4:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da miki

Salve a tutti vorrei sapere cortesemente come posso custodire le uova delle tartarughe T. hermanni hermanni.Grazie

cosa intendi?

Elongata

Messaggioda Elongata » mer feb 11, 2009 5:08 pm

Forse intendeva una volta deposte dove vengono collocate se ho capito bene .Dunque le possibilità sono due o si lasciano dove la tartarugha le ha deposte oppure si possono collocare in incubatrice .Dove il tempo di schiusa delle uova risulta essere minore.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer feb 11, 2009 5:32 pm

Se vuoi sapere come comportarti con le uova una volta che la tartaruga le ha deposte puoi fare come ti ha detto Whiteflame: o le lasci in terra dove le ha deposte avendo cura di delimitare quello spazio in modo che siano al sicuro (metti anche una rete sopra per evitare attacchi di topi ed uccelli) o le prendi e, senza capovolgerle le metti in incubatrice a 31/32 gradi.
In terra impiegano circa tre mesi a schiudere, in incubatrice circa due :)

Seda

Messaggioda Seda » mer feb 11, 2009 9:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Forse intendeva una volta deposte dove vengono collocate se ho capito bene .Dunque le possibilità sono due o si lasciano dove la tartarugha le ha deposte oppure si possono collocare in incubatrice .Dove il tempo di schiusa delle uova risulta essere minore.

il mio cosa intendi era rivolto a quale dei due modi:),mica pensavo volesse farci altro!;)e la risposta e' arrivata completa da barbara:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”