kleinmanni gradiente termico terrario e alimenti

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
zippo90
Contatta:

kleinmanni gradiente termico terrario e alimenti

Messaggioda zippo90 » mer feb 04, 2009 9:38 am

chi mi sa dire come allestire un terrario per una kleinmanni che fondo si usa? e per l'alimentazione quale potrei proporgli ad una kleinmanni?.

Suelo

Messaggioda Suelo » mer feb 04, 2009 10:12 am

per l'allestimento usa la funzione cerca e guarda i video di fernandograeco, ha dei terrari di kleinmanni bellissimi.
per l'alimentazione non saprei proprio.
hai deciso di intraprendere questa nuova avventura? come avrai letto sono mooolto delicate e purtoppo sono quasi sempre animali di cattura V, tu sei riuscito a trovarle nate in cattività?

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » mer feb 04, 2009 10:12 am

mmm....hai una kleinmanni?

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mer feb 04, 2009 11:19 am

saliente?!

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » mer feb 04, 2009 11:36 am

ho scritto al volo il titolo, comunque la kleinmanni [di cattura] non è mia ma di un ragazzo su answer che credeva fosse una hermanni, ma che sapevo non ci stavano più kleinmanni in commercio.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer feb 04, 2009 12:02 pm

Come da perplessita', si direbbe "gradiente" e comunque non e' il termine adatto a quello che intendevi tu...
Per l'allestimento lo trovi sia nella scheda che nei post di Fernadograeco, come detto da Suelo.
L'alimentazione e' quella tipica di una specie di climi aridi, cioe' esclusivamente erbivora con forte percentuale di fibre nella dieta.
Ovviamente ricorda al tuo conoscente che (SE si tratta davvero di una kleinmanni)che ha in casa un esemplare che se privo di documenti costa qualche migliaio di euro e denuncia penale, e soprattuto che si tratta di un animale "a orologeria", nel senso che in mano a qualcuno che nemmeno sa che specie si tratta ha le ore contate...V

Nark

Messaggioda Nark » mer feb 04, 2009 2:12 pm

Consiglia al tuo amico di portarla in qualche centro specializzato. Al Biparco di Roma visto che sei di quelle zone. Lì le allevano nel modo migliore.

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » gio feb 05, 2009 2:11 pm

bene quindi gradiente termico, oltre a questo ho gia detto cosa rischia ma preferisce rischiare quindi, gli ho fatto presente la traduzione che ho trovato per la kleinmanni, gli ho gia detto pure di riportarla ad un centro per le tarte ma non mi ha detto dove sia e credo sia a napoli onestamente scrive mezzo napoletano.

Ale

Messaggioda Ale » gio feb 05, 2009 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da zippo90

bene quindi gradiente termico, oltre a questo ho gia detto cosa rischia ma preferisce rischiare quindi, gli ho fatto presente la traduzione che ho trovato per la kleinmanni, gli ho gia detto pure di riportarla ad un centro per le tarte ma non mi ha detto dove sia e credo sia a napoli onestamente scrive mezzo napoletano.

Di' al tuo amico di interveniure sul forum, almeno gli diamo consigli in modo più diretto.
E poi non capisco: tu hai un amico e non sai nemmeno di che città è??
Digli che gli farò io da interprete, se proprio non riesce a fare ameno di scrivere in napoletano (?????).

mariano1985
Regione: Lazio

Messaggioda mariano1985 » gio feb 05, 2009 3:45 pm

Considera che la maggior parte di quelli che scrivono su yahoo answers sono bambini...
Probabilmente la tartaruga non è una kleinmanni, sarà una Hermanni e avrà sbagliato a scrivere!

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » gio feb 05, 2009 6:46 pm

e non mi sembra nemmeno napoletano.

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » ven feb 06, 2009 1:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Citazione:
Messaggio inserito da zippo90

Di' al tuo amico di interveniure sul forum, almeno gli diamo consigli in modo più diretto.
E poi non capisco: tu hai un amico e non sai nemmeno di che città è??
Digli che gli farò io da interprete, se proprio non riesce a fare ameno di scrivere in napoletano (?????).

.

Non si fida molto dei forum dice, non vuole dirmi che città ho solo l'e-mail, gli ho chiesto notizie ma ancora non mi risponde :(.

zippo90
Contatta:

Messaggioda zippo90 » ven feb 06, 2009 3:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mariano1985

Considera che la maggior parte di quelli che scrivono su yahoo answers sono bambini...
Probabilmente la tartaruga non è una kleinmanni, sarà una Hermanni e avrà sbagliato a scrivere!

ha detto che ha fatto ricerche in rete ed è sicuro, onestamente non mi ha mandato foto ne niente, potrebbe essere anche una marginata a questo punto :).

EDG

Messaggioda EDG » ven feb 06, 2009 3:11 pm

Può anche essere quindi una storia inventata, e se comunque questa persona non si fida dei forum allora perchè dovrebbe fidarsi dei suggerimenti che gli riferisci tu presi da un forum?
Questa discussione mi sembra un pò campata in aria...

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » ven feb 06, 2009 4:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Può anche essere quindi una storia inventata, e se comunque questa persona non si fida dei forum allora perchè dovrebbe fidarsi dei suggerimenti che gli riferisci tu presi da un forum?
Questa discussione mi sembra un pò campata in aria...

ha ragione edg se ha voglia viene qui e chiede consiglio altrimenti....fatti suoi!

Torna a “Terrestri Mediterranee”