Citazione:
Messaggio inserito da enriko
Su pianetarettile ho visto le camole della farina,siccome sono ottime come complemento alla dieta le vorrei acquistare.
Ho però una domanda: quanto durano?Vendono confezioni da 100-500-1000gr,non vorrei buttarle via tutte.
Qulcuno di voi ha esperienza con questo tipo di larve?
Ciao grazie
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Su pianetarettile ho visto le camole della farina,siccome sono ottime come complemento alla dieta le vorrei acquistare.
Ho però una domanda: quanto durano?Vendono confezioni da 100-500-1000gr,non vorrei buttarle via tutte.
Ciao grazie
se le metti in un recipiente alto senza coperchiocon cresca di grano , farina , pane secco, ti si riproducono e puoi dare le larve anche ai neonati
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Ciao grazie
se le metti in un recipiente alto senza coperchiocon cresca di grano , farina , pane secco, ti si riproducono e puoi dare le larve anche ai neonati
Citazione:
Messaggio inserito da doriano
se volete evitare che divengano adulte il più a lungo possibile , tenetele in frigo ( moglie permettendo).
se poi le volete più sostanziose date dei mangimi secchi per tarta così aumentano la quota proteica a scapito della grassa.
io poi do ogni tanto una foglia di romana per farle bere e vanno benissimo.
Citazione:
Messaggio inserito da loana
Adriana che coraggio...
ma non ti si sono messe a volare per tutta casa?
Mi è capitato di non accorgermi che due mi erano rimaste vive nel terrario delle terrapene e dopo qualche tempo mi sono trovata due scarabei volanti (meno male che il terrario era chiuso!!!).
Citazione:
Si,anch'io ero al corrente della poca digeribilità della chitina e del problema che possa causare costipazioni intestinali,infatti userei le larve come complemento insieme a lombrichi,chironomus,artemia(pochissime) e appunto due tre volte al mese le tarme della farina. Interessante è come alimentare le tarme,perche abbiano un buon contenuto proteico e un basso contenuto di chetina. Se non mi sbattono fuori di casa prima,ci proverò.
Speriamo Luca, che come dici tu, non escano fuori dal contenitore, altrimenti.....non ci voglio nemmeno pensare
Citazione:
Messaggio inserito da ruy milla
Le mie kinixys belliana sono ghiotte di camole del miele, che somministro loro una volta la settimana; le tengo nella scatoletta in plastica areata di vendita ( negozio di caccia e pesca ) per ora all'esterno ( in pianura padana fa ancora freddo ); all'interno della confezione c'è truciolato di legno; cosa devo dare loro da mangiare ( il miele )? avete esperienza ?
Una curiosità: da adulte come diventano ?
Visitano il forum: Nessuno e 218 ospiti