Piante Tossiche

Tutto sull'alimentazione
Seda

Messaggioda Seda » sab gen 24, 2009 10:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Grazie ragazzotti:D
..ma che voi sappiate c'è un buon mix di erbette(in semenza) da piantare alle mie tarte?

lo scorso anno il mix l'ho fatto mischiando diverse bustine di semi ,non credo vendano buste fatte,solo chi ha tarte lo comprerebbe:D,cmq quet'anno non semino nulla ,tempo perso,una mangiata e via,non danno neanche il tempo alla pianta di far foglie nuove si pappano anche le radici:).preferisco buttare qualche seme nel campo vicino e poi raccogliere io con criterio,questa volta non mi fregano!!!:D:D

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » mer gen 28, 2009 10:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

lo scorso anno il mix l'ho fatto mischiando diverse bustine di semi ,non credo vendano buste fatte,solo chi ha tarte lo comprerebbe:D,cmq quet'anno non semino nulla ,tempo perso,una mangiata e via,non danno neanche il tempo alla pianta di far foglie nuove si pappano anche le radici:).preferisco buttare qualche seme nel campo vicino e poi raccogliere io con criterio,questa volta non mi fregano!!!:D:D

capperini che mangione!!!
Ma se faccio una semina anticipata.. tipo i primi di febbraio, le piante saranno abbastanza robuste quando le tarte torneranno a scorrazare nel giardino visto che sono ancora dei piccoli sassetti di max 4 anni...?[:137]

Seda

Messaggioda Seda » ven gen 30, 2009 4:43 pm

io seminerei subito,anzi credo dovessi farlo anche prima!pero' visto il tempaccio che abbiamo avuto forse avresti perso molti semi co ste alluvioni!da me margherite e cicoriette sono in fiore, quindi pronte ai semi,segui la natura!!

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven gen 30, 2009 9:36 pm

...infatti qui a Milano sono i giorni della "Merla" così detti(tra i più freddi)... devo sicuramente seminare dopo da queste parti rispetto che a Roma.. non prima di febbraio!.... se vedi le cicoriette qui ti farebbero certamente compassione e per le margheritine...? Quali?![:86]

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 30, 2009 10:49 pm

Citazione:

...infatti qui a Milano sono i giorni della "Merla" così detti(tra i più freddi)... devo sicuramente seminare dopo da queste parti rispetto che a Roma.. non prima di febbraio!.... se vedi le cicoriette qui ti farebbero certamente compassione e per le margheritine...? Quali?![:86]

Io le margheritine le ho in giardino... Con la neve si sono pettinate, e io che pensavo fossero schiattate!xx(xx(
Sono più belle di prima! Ho scoperto che ho anche le primule in fiore...:I:I
N.B: Ieri ci ho messo 20 minuti per sgelare il vetro della macchina..
A inizio mese abbiamo avuto punte di -13°, che mi hanno fatto saltare la pompa dell'acqua del tergi!}:)}:)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » sab gen 31, 2009 6:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:

Io le margheritine le ho in giardino... Con la neve si sono pettinate, e io che pensavo fossero schiattate!xx(xx(
Sono più belle di prima! Ho scoperto che ho anche le primule in fiore...:I:I
N.B: Ieri ci ho messo 20 minuti per sgelare il vetro della macchina..
A inizio mese abbiamo avuto punte di -13°, che mi hanno fatto saltare la pompa dell'acqua del tergi!}:)}:)

ma.. ma.. è successo anche a me!!![:136]
anche da me le varie bulbose tipo i crocus fanno già capolino dalla terra... ma tu che dici... semino ora o tra una settimana?

Seda

Messaggioda Seda » sab gen 31, 2009 9:13 pm

aspetta che ci sia il bel tempo,ho sentito le previsioni e fino meta' settimana pioggia,sai che fine fanno i micro-semini???:D

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » dom feb 01, 2009 10:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

aspetta che ci sia il bel tempo,ho sentito le previsioni e fino meta' settimana pioggia,sai che fine fanno i micro-semini???:D

...veramente... oggi... qui a MI: NEVICA tutto il giornoV.. poveri semini... devo proprio rimandare!!!^

Torna a “Alimentazione”