Messaggioda adriana1 » sab feb 04, 2006 6:19 pm
[quote]Messaggio inserito da Marta
veramente la mia era 1 curiosità, visto che anche io sto allevando delle baby nate nel mio giardino....ho da quasi 10 anni tarte, ma è la prima volta che si riproducono;non avendo baby da praticamente10anni devo stare +attenta!!!
le emys che ho trovato sono tarte palustri italiane. le ho messe in un contenitore di plasticacon dentro muschio e poca acqua, devono ambientarsi,il contenitore è dentro l'acquario a bagno maria. Le tarte sono troppo piccole per essere messe direttamente in acquarioanche perchè dentro quest'ultimo ci sono una ventina di trachemys neonate trovate nel recinto del laghetto in questi ultimi giorni. LOro erano nate a settembre e le avevo lasciate fuori a svernare, ma gli sbalzi di temperatura di questi ultimi gioni( passare da -7 a +17) le ha fatte uscire fuori dall'acquaed io non ho avuto il coraggio di lasciarle di nuovo fuori. La piccola non credo sia morta per colpa di cattiva detenzione, ha fatto troppo presto a morire , di regola sopravvivono di più anche se tenute malissimo e daltra parte le altre due sono per ora vive. se hai terrestri devi gestirle in altro modo
]