quelle che vedete in foto sono le mie piccole gioie... Kuro 352 grammi, e Luce 285 grammi. ad occhio dovrebbero avere 4 anni. a me sono state regalate 3 anni fà e sono in ottima salute.
da poco mi sono trasferito e la casa in cui abito ora non prende mai sole diretto. nella vecchia casa tutte le mattine le mettevo al sole stando attento che avessero sempre una bella zona d'ombra.
il terrario che vedete in foto l'ho costruito io stesso. a parte i pilastrini e le traverse in legno, il resto è vetro, compreso il fondo, metre sopra è aperto. per il riscaldamento ho finora usato un cavo riscaldante da 25 w che però si è rotto e che ho sostituito con una lampada spot a filamento rossa da 100 w (vendutami come adatta ai rettili) fissata ad un'altezza di 30 cm. la temperatura nel terrario però è scarsa, attestata intorno ai 22°. avrei pensato di acquistare un tappetino riscaldante per integrare.
quello che vi chiedo è:
che tipo di lampada per raggi uv mi conviene comprare in attesa del caldo e di poterle quindi trasferire nell'aiuola che ho predisposto per loro?
che tipo di riscaldamento integrativo mi conviene adottare?
Immagine:

64,96 KB
Immagine:

58,42 KB
Immagine:

68,54 KB