UNA BELLA GIORNATA DI SOLE !

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simone

Messaggioda simone » gio feb 02, 2006 3:04 pm

Ti ringrazio della comprensione !!!:D

loana

Messaggioda loana » gio feb 02, 2006 3:16 pm

io invece chiamo a casa mia mamma per chedere come stanno le bimbe in terrario, per sapere se ha pulito e dato da mangiare: lei mi ragguaglia settimanalmente su peso attività e comportamento di ognuna chiamandola per nome

...vedete cosa vuol dire stare ancora a casa dalla mamma che ti adora e adora le tue bambine?
ahhhhhhhhhhhhh

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio feb 02, 2006 4:44 pm

Loana ti quoto....la mamma è sempre la mamma...
:D:D:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 02, 2006 10:17 pm

Anche a mio marito quando sente parlare di tarte gli si ritorcono le budella,
non ho mai portato una tarta dicendogli che era un regalo per lui, altrimenti se ne sarebbe subito sbarazzato, visto che era la sua....

Mi sà che la cosa migliore sarebbe stata trovare marito quì sul forum o sulla mailing list di testuggine....

Potremo aprire una nuova sezione con agenzia matrimoniale per tarte e per tartamanti :D

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 04, 2006 7:04 pm

mio marito sopporta le tarte perchè ormai sopporta me, ma mi ha vietato di portare tarte nelgiardino che mi ha regalato, a primavera inizierò lì un nuovo recinto per alcune piccole, è un prato pieno di tartaerbe, chissà cosa succederà quando se ne accorge

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » sab feb 04, 2006 9:00 pm

E io che pensavo di essere l'unico a combattere con i familiari quando porto degli altri ospiti a casa. :p
Pensate che i miei genitori mi fanno anche da infermieri quando ho qualche esemplare ammalato e mia madre controlla le femmine durante la stagione riproduttiva... alla fine sono molto comprensivi.
E comunque quoto anche io l'agenzia matrimoniale per le tarte e soprattutto i tartamanti! :)

loana

Messaggioda loana » sab feb 04, 2006 9:47 pm

io sono davvero fortunata...
le tarta nella nostra famiglia hanno fatto miracoli: per primo ci si è appassionato mio padre, poi io, poi mia madre.
Adesso abbiamo 10 tarta in terrario, io le adoro, e mio padre anche, le conosciamo per nome.
Non parliamo poi di mia madre, che cura quelle ammalate arrivando ad imboccarle, che lava l'insalata per loro, cura il terrario le pesa e le controlla e perde almeno due o tre ore al giorno per loro, per non parlare di quando restiamo imbabolati a guardarle...
C'è da aggiungere l'altro miracolo delle nostre amate: era davvero da tanto tempo che volevamo una casa in campagna, ma ci siamo messi a cercarla "seriamente" solo da quando sono arrivate loro, le vediamo crescere e vogliamo che abbiamo lo spazio che meritano... e vorremmo aumentare ancora la famigliola... le tarta ci hanno regalato il sogno di una casa nuova e ci "proteggono" nella nostra ricerca...

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » dom feb 05, 2006 8:19 am

Loana, davvero un bell'esempio di VERO amore per gli animali..
ti quotissimo!!!
:D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom feb 05, 2006 9:42 am

Avere la fortuna che la famiglia si coinvolga positivamente nella nostra passione è cosa rara, solitamente ci sopportano.
Figurati poi quando le grandi passioni sono due, allora è veramente dura !
Mi sa che ha ragione Carmen !!!!!!!!!!!!!!!!! sicuramente avrebbe un gran successo.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » dom feb 05, 2006 10:55 am

Ieri al laghetto di Villa Borghese c'erano alcune vattelapesca-emys (non ho riconosciuto la sottospecie) che nuotavano o tentavano di prendere un sole che non c'era.
Massima 18°

Marco22

Messaggioda Marco22 » dom feb 05, 2006 1:15 pm

Alla faccia......qua ci sono 4 gradi oggi e ogni tanto accenna a nevischiare, per domani hanno messo la massima a 1 grado...beati voi che avete il sole e quasi 20 gradi! Qua fa un freddo cane! xx(

simone

Messaggioda simone » lun feb 06, 2006 3:20 pm

Stare con la mamma comporta vari vantaggi ! Ma non mi posso lamentare , mia moglie come me ama molto gli animali e in perticolar modo le tartarughe !

Torna a “Terrestri Mediterranee”