Citazione:
Messaggio inserito da enriko
Me ne bastano pochi,solo per provare... poi chissà.
Ho letto il post di DM195, idea molto bella ma vorrei fare qualcosa di piu semplice,anche per non allarmare nessuno....
Gia mi immagino la faccia della mia LEI..
Grazi
Citazione:
Messaggio inserito da GuscioduroCitazione:
Ho letto il post di DM195, idea molto bella ma vorrei fare qualcosa di piu semplice,anche per non allarmare nessuno....
Grazi
Basta acquistare qualche barattolo di Veronesi, un mattone di fibra di cocco e una tinozza bella alta.
Lo si immerge il mattone di fibra di cocco nell'acqua del secchio, finchè non si gonfia, strizzare l'acqua in eccedenza e mettere nel fondo della tinozza, disporre qualche piastrella, introdurre i lombrichi.
Aspettare una settimana, controllando da sotto le piastrelle, i lombrichi e cominciare ad introdurre verdure appassite seguendo il consiglio di DM195.
Risultato garantito!
Un riproduzione a pieno regime, la otterai nel giro di qualche mese.
Citazione:
Messaggio inserito da dm195
figurati!
Citazione:
Messaggio inserito da GuscioduroCitazione:
Grazi
Basta acquistare qualche barattolo di Veronesi, un mattone di fibra di cocco e una tinozza bella alta.
ho comprato un contenitore alto con il coperchio ed vi ho vuotato dentro il contenuto di un altro conteni
Lo si immerge il mattone di fibra di cocco nell'acqua del secchio, finchè non si gonfia, strizzare l'acqua in eccedenza e mettere nel fondo della tinozza, disporre qualche piastrella, introdurre i lombrichi.
Aspettare una settimana, controllando da sotto le piastrelle, i lombrichi e cominciare ad introdurre verdure appassite seguendo il consiglio di DM195.
Risultato garantito!
Un riproduzione a pieno regime, la otterai nel giro di qualche mese.
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Adriana, probabilmente il tuo Comune da già i contenitori per il compost gratis, quasi tutti i comuni in toscana lo fanno.Prova a telefonare in Comune prima di ingrullire tanto. Da me sono di due misure, devi solo comunicare il tuo indirizzo e i mq del giardino e poi andare a ritirarlo
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Hai fatto un bel lavoro Adriana, complimenti! Speriamo che davvero tu riesca a fare un buon allevamento!
Anche l'idea di Davide è veramente interessante e soprattutto per chi ha diverse tartarughe da cibare Non so Enruko quante tartarughe hai tu, ma io per le mie quattro cuora flavo i lombrichi li trovo tutto l'anno spostando i vasi o le peitre, al limite nei periodi proprio freddi zappetto un pochino la terra e li trovo comunque.
Certo che questo lavoro si può fare se si hanno poshi esemplari, altrimenti conviene seguire l'esempio di Davide
Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
Per ovviare alle fughe, diminuivo l'apporto di umidità della fibra di cocco, dove prima scappavano un bel pò, ora stanno tutti sotto alle piastrelle.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 280 ospiti