Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Le piante postate sono tutte composite e quindi puoi darle tranquillamente, beata te Carmen che ne trovi ancora per ora qua sono surgelate
Per quanto riguarda come si chiamino non è così facile capirlo da una foto: ci sono erbe che differiscono una dall'altra per due stami
Quando frequentai un corso di specializzazione nel settore verde ci hanno portato anche all'orto botanico di Lucca (bellissimo, vale la pena di farci un giro) ci hanno fatto vedere al microscopio che due piantine apparentemente identiche se viste al microscopio non lo sono
@ Davide: il ragionamento che fai non è assolutamente sbagliato anche perché se vedi che sono composite potranno cambiare i valori nutritivi contenuti in percentuale ma non saranno mai tossiche
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Stamani sono andata anch'io a far rifornimento di erba fresca perché le previsioni non son delle migliori e minaccia pioggia. Per fortuna anche qui nel campo sta cominciando a spuntare erba nuova [:5]
Citazione:
Messaggio inserito da IsmawooCitazione:
Messaggio inserito da sancar48
Stamani sono andata anch'io a far rifornimento di erba fresca perché le previsioni non son delle migliori e minaccia pioggia. Per fortuna anche qui nel campo sta cominciando a spuntare erba nuova [:5]
Pensa che ieri ho trovato persino la veronica in fiore, il trifoglio, e delle mega plantago che così grosse non le avevo mai viste!! Acchiappato tutto con zolla e trapiantato nel tarta giardino!
E pensare che sulle colline dell'Oltrepò è ancora tutto sotto la neve, ma quel campo era strepitoso!! Era anche pieno di cacchette di lepre... o cervo... insomma cacchette a pallina!
Infatti la plantago era tutta rosicchiata!
Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Raga, ma quelle nelle foto non dovrebbero essere tutte varianti del tarassaco??
Aiuto, io le vedo tutte così simili!!!
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBeCitazione:
Messaggio inserito da Ale
Raga, ma quelle nelle foto non dovrebbero essere tutte varianti del tarassaco??
Aiuto, io le vedo tutte così simili!!!
Appartengono alla stessa famiglia del tarassaco sicuramente per questo le vedi tutte simili
Le voglio anche io le erbette fresche, andrò a fare un giro in riviera o dalle parti di Carmen
Citazione:
Messaggio inserito da cecilia
quella della quinta e settima foto ne ho molta in giardino ma non l'ho mai data,perche' ha degli spinetti fastidiosi,e quando cresce troppo devo strapparla con i guanti..il coniglietto non la degna di uno sguardo, ma se dite che e' buona provero'!!!
Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti