Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Spider, invia le foto a Barbara, anche per capirne di preciso la specie.
Sai, alcune specie sono più portate di altre a fare un letargo spezzettato e tormentato.![]()
Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Ecco le foto della tartaruga di Spider, una bella marginata!
In effetti per consigliarti al meglio bisognerebbe sapere che temperature ci sono da te e se l'hai vista mangiare fuori oppure se nel frattempo l'hai ricoverata in casa.
Citazione:
Non importa scendere fino a Roma, domenica scorsa avevo una Tm e una Thh fuori allegramente a mangiare.Giuro che prima o poi mi costruisco una cella frigorifera.![]()
Ps dopo pranzo ,verso le 15 sono rientrate nei loro alloggi.
Citazione:
Messaggio inserito da spider_1
qui dove sono io, a 500 mt dal mare, la temp questa mattina è di 17° C.
io comunque per non saper ne leggere e ne scrivere l'ho messa in terrario, la piccola è 30 cm.
ieri sera ha mangiato tanto verdura frutta e un pomodoro.
non è ancora attivissima, ma gli occhi stanno prendendo pian pian vita, espressione....sapete quando vi guardano con quegli occhioni neri e sembra che vi sorridano....bhe così!
Questa mattina ho integrato un altro cavetto riscaldante, visto che ho trovato sveglie altre due piccole questa mattina.
per il momento non le ho neanche toccate voglio aspettare in serata e vedere che succede(due hermanni).
il terrario dove ora ho messo la margi e 180*200*230, quindi spazio c'è la temp di giorno la stabilizzo sui 26/27°C di notte la porto a 16/17°C solitamente in natura c'è una certa escursione tra il giorno e la notte quindi per il momento ho questi paramentri.
più si avvicinera il caldo stagionale più aumento le temperature, fino a metterle in esterno al momento giusto.
Che dite devo fare qualche aggiusto?
grazie aspetto consigli.
Citazione:
Messaggio inserito da seda
caspitinacon il tuo scrivere una delle mie "piccole"avevo pensato davvero ad una baby o subadulta,ma 30 cm....
ormai sa quello che cerca dalla vita!!!!
forse visto le notizie che hai aggiunto io non l'avrei messa dentro ma lasciata fuori.cosi' grande sai il da fare appena si sveglia del tutto ?chi la tiene ferma!e sinceramente essendo una margi non mi preoccuperebbe piu' di tanto!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti