Primo risveglio 16 gen... non sarà un po' presto?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartoombria
Contatta:

Primo risveglio 16 gen... non sarà un po' presto?

Messaggioda tartoombria » ven gen 16, 2009 9:32 pm

E' sì credo che sia proprio la prima dell'anno!

Oppure no? Certo che in Sardegna e in Sicilia ... non vale!

Immagine:
Immagine
69,88 KB

Immagine:
Immagine
67,82 KB

Immagine:
Immagine
89,09 KB

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven gen 16, 2009 9:36 pm

Troppo belle queste foto!
L'espressione sembra quella di uno che il lunedì mattina si sveglia dopo una sbornia e le ore piccole per andare a lavorare :D:D:D Mi sa che un pisolino lo schiaccerà ancora! ;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven gen 16, 2009 9:44 pm

Di già?????:0 Mi sembra un pò prestino, ma forse non mi rendo conto della differenza di temperatura che c'è fra le nostre regioni...anche se non credo sia proprio caldo nemmeno da te ! Ma è uscita proprio ? Forse ha dato solo una sbirciatina !;)

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » ven gen 16, 2009 9:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Di già?????:0 Mi sembra un pò prestino, ma forse non mi rendo conto della differenza di temperatura che c'è fra le nostre regioni...anche se non credo sia proprio caldo nemmeno da te ! Ma è uscita proprio ? Forse ha dato solo una sbirciatina !;)

E' qualche notte che la temperatura non scende molto: oggi era una giornata bellissima, ma trovarlo lì affacciato che mi guardava... non me lo sarei mai aspettato!:0

Non è uscito più di così e poi quando è calato il sole se ne è tornato a dormire: speriamo sia stata solo una sbirciatina!;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven gen 16, 2009 9:50 pm

[

è un pò troppo presto! non vedo bene che razza è. Stamani avevo al sole una marginata che si ostina a stare sveglia ed una piccola sarda

]

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » ven gen 16, 2009 10:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

[

è un pò troppo presto! non vedo bene che razza è. Stamani avevo al sole una marginata che si ostina a stare sveglia ed una piccola sarda

]

Allora non è l'unico!:D:D:D

E' un giovane maschietto di Testudo hermanni della Sardegna, si intravedono anche i baffetti neri!;)

gianfranco

Messaggioda gianfranco » gio gen 22, 2009 4:24 pm

ciao a tutti ;) qui a Venezia oggi ci sono 12° esattamente alle ore 14,35 sono uscito per fare delle commissioni e come sempre butto un occhio passando nei recinti delle marginate ....che vedddooooooo due belle femmine ...le più grosse che o....erano fuori un paio di metri dalle loro casette che prendevano il sole .... le o lasciate li ma appena rientrato le o messe al coperto ....speriamo sia solo una gg di caldo e che torni il freddo altrimenti son cavoli .....

poi dopo che o visto la scena delle grosse o controllato le mie piccole nate l'anno scorso ...erano fuori anche loro ma tutte sveglie ... le o prese e portate in teca al calduccio dove rimarranno fino a fine maggio.... pero e stato bello rivederle anche per pochi minuti
:D:D
Gian

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio gen 22, 2009 10:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gianfranco

ciao a tutti ;) qui a Venezia oggi ci sono 12° esattamente alle ore 14,35 sono uscito per fare delle commissioni e come sempre butto un occhio passando nei recinti delle marginate ....che vedddooooooo due belle femmine ...le più grosse che o....erano fuori un paio di metri dalle loro casette che prendevano il sole .... le o lasciate li ma appena rientrato le o messe al coperto ....speriamo sia solo una gg di caldo e che torni il freddo altrimenti son cavoli .....

poi dopo che o visto la scena delle grosse o controllato le mie piccole nate l'anno scorso ...erano fuori anche loro ma tutte sveglie ... le o prese e portate in teca al calduccio dove rimarranno fino a fine maggio.... pero e stato bello rivederle anche per pochi minuti
:D:D
Gian

Anche a me è successa la stessa cosa ma solamente una baby era fuori, le altre tutte a nanna per fortuna!
Da me però le temperature erano più bassine, non superavano i 10 gradi ma il sole è bello tiepido e primaverile :)

Sandra

Messaggioda Sandra » ven gen 23, 2009 1:31 am

Oh, mamma ! E' qualche giorno che non vado a controllare [:136]
Capace che anche le mie sono a zonzo e le piccoline sono tutte infagottate. Qui le temperature sono salite ma ha piovuto quasi sempre. Speravo nella pioggia, ma urge un controllo. [:254]

gianfranco

Messaggioda gianfranco » sab gen 24, 2009 6:42 pm

oggi pomeriggio tre femmine adulte di marginata in tre diverse posizione delle casette sono uscite ...... due alle 16 PIU O MENO sono rientrate da sole una e rimasta li ferma .... per fortuna ero a casa e lo rimessa a nanna .... staremo a vedere i prossimi gg cosa succederà....

ciao Gian

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”